• MEDICINA ESTETICA VISO

Botulino: contro le rughe d’espressione

Le rughe di espressione sono tra i principali crucci estetici di molte persone e, a differenza delle rughe dell’età, persino fra i più giovani è comune soffrirne. Per contrastarle, esiste un trattamento di medicina estetica ad hoc: il botulino. Questo trattamento permette di eliminarle, distendendo la pelle del viso tramite l’inibizione temporanea della zona trattata.

Botulino viso: caratteristiche e metodologia

Il botulino è un trattamento efficace contro i segni della pelle dati dai frequenti movimenti facciali, le cosiddette rughe di espressione. Nello specifico, il trattamento viene effettuato in sede ambulatoriale senza la necessità di ricorrere ad alcuna anestesia. Tramite un sottilissimo ago, la sostanza viene iniettata in piccole dosi e in maniera indolore all’interno della zona interessata, non lasciando alcun segno percettibile sulla pelle. I primi risultati sono visibili già dopo 3-4 giorni dalla seduta e la durata dell’effetto è di circa 5/6 mesi, dopodiché è consigliato ripetere il trattamento, prima che i muscoli riprendano a contrarsi e a segnare la pelle.

Dagli effetti molto soddisfacenti per questo tipo di problematica, il botulino può risultare particolarmente efficace per trattare le zone di fronte, sopracciglia e la regione perioculare (per contrastare le cosiddette zampe di gallina). Al contrario, le uniche condizioni che vietano di sottoporsi al trattamento sono la gravidanza, l’allattamento, le malattie neuromuscolari e l’allergia all’albumina, che è un eccipiente presente nella sostanza che viene iniettata al paziente. Inoltre, il trattamento è utile per contrastare l’iperidrosi, ovvero la condizione di eccesso di sudorazione.

Botulino rughe: funzione specifica

La tossina botulinica, o più semplicemente botulino, è una tossina naturale che, mediante il suo utilizzo, inibisce temporaneamente i muscoli facciali della zona trattata, permettendo quindi la rinnovata distensione della pelle, che risulta più rilassata e libera dalle rughe, per un effetto lifting non invasivo, soddisfacente e duraturo.

Botulino labbra: è corretto parlarne?

Agendo profondamente sulle rughe, il botulino è in grado di eliminare il problema più in profondità rispetto ad altra trattamenti, mantenendo però l’aspetto poco invasivo e non lasciando alcun segno visibile del piccolissimo ago sulla pelle. Come abbiamo detto in precedenza le zone possibili da sottoporre a questo trattamento riguardano esclusivamente le aree del terzo superiore, ovvero naso, fronte e contorno occhi. Altre zone invece, come il contorno labbra, non possono essere trattate con questo tipo di tecnica di medicina estetica, in quanto l’inibizione dei muscoli di quella zona, agendo come un “sonnifero”, provocherebbe una alterazione nel regolare utilizzo della bocca per parlare.

Addio ai segni d’espressione (e non solo) con il Botulino

Chi vive la vita a pieno e con maggiore entusiasmo potrebbe essere soggetto ai segni del movimento prolungato della muscolatura, dunque alle rughe di espressione. Il trattamento con botulino rappresenta una soluzione valida, senza la necessità di ricorrere alla chirurgia: con una semplice seduta di medicina estetica, in sede ambulatoriale, la vostra pelle sarà visibilmente più luminosa e, finalmente, di nuovo distesa.

Prenota ora gratuitamente
#IOMICURO
DACASA

maggiori informazioni

800 401 552

Oppure mandaci un messaggio e prenota tramite e-mail.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

SERVIZI IN OFFERTA

Tutti i mesi una selezione di servizi e trattamenti medici offerti a prezzi convenienti. Guarda le opportunità di questo mese.

VAI ALLE OFFERTE

Le ultime News dal Blog

Tutte le News

Le ultime News dal Blog

Tutte le News
freccia in basso
freccia in basso

MEDICINA ESTETICA

I migliori trattamenti di medicina della bellezza uniti
alle tecnologie più moderne, efficaci e non invasive
permettono oggi risultati fino a qualche anno fa impensabili.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

CHIRURGIA PLASTICA

La serenità offerta da una struttura all’avanguardia
dotata delle migliori tecnologie, servizi pre e post trattamento
e un team di chirurghi di altissimo livello.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

NEWSLETTER MICENTER