• CHIRURGIA ESTETICA SENO

Mastoplastica riduttiva: per ridurre il volume del seno

A volte, il seno di una donna può essere troppo grande, ingombrante, asimmetrico e pesante, causandole forti disagi: con l’intervento di Mastoplastica riduttiva questo problema gravoso viene risolto. Questo trattamento di chirurgia estetica consiste infatti nella riduzione del volume del seno, per restituire al corpo una forma più armoniosa e simmetria, nonché una vita più serena alla donna che vi si sottopone.

Caratteristiche e metodologia della Mastoplastica riduttiva

La Mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica che viene svolto in anestesia locale. Si effettua quando il seno della paziente è troppo pesante e genera mal di schiena e malessere sia fisico che psicologico, oppure quando è cadente per via del peso o ancora quando è asimmetrico o troppo voluminoso rispetto al resto del corpo. Prima di procedere con l’intervento, il chirurgo analizza attentamente il seno della paziente per studiarne con cura i tessuti e per prendere le misure. Una volta stabilito come intervenire in tutta sicurezza, per ottenere l’effetto desiderato lasciando il più piccolo segno possibile del proprio passaggio, si può procedere con l’operazione.

Le incisioni in questo caso possono essere effettuate solo intorno all’aureola, per poi scendere verticalmente seguendo il solco sottomammario (ricreando una sorta di T capovolta). Purtroppo, questo tipo di intervento lascia delle cicatrici visibili, che possono comunque essere nascoste dal reggiseno e dal costume.

In totale, l’intervento di Mastoplastica riduttiva dura da un minimo di un’ora e mezza fino ad un massimo di tre ore, richiedendo un riposo post-operatorio di almeno 48 ore, trascorse le quali si potrà tornare, seppur gradualmente e con attenzione nelle prime settimane, a svolgere le regolari attività della vita quotidiana.

Sentirsi a proprio agio con la Mastoplastica riduttiva

Quando è necessario ritrovare il benessere fisico e mentale, quando il seno è ingombrante, troppo voluminoso e genera dolori alla schiena o al collo e perdita di fiducia in sé, l’intervento di Mastoplastica riduttiva rappresenta la soluzione adatta per tornare a sentirsi davvero a proprio agio con se stesse.

Prenota ora la tua
VISITA GRATUITA

800 401 552

Oppure mandaci un messaggio e prenota tramite e-mail.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

SERVIZI IN OFFERTA

Tutti i mesi una selezione di servizi e trattamenti medici offerti a prezzi convenienti. Guarda le opportunità di questo mese.

VAI ALLE OFFERTE

MEDICINA ESTETICA

I migliori trattamenti di medicina della bellezza uniti
alle tecnologie più moderne, efficaci e non invasive
permettono oggi risultati fino a qualche anno fa impensabili.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

CHIRURGIA PLASTICA

La serenità offerta da una struttura all’avanguardia
dotata delle migliori tecnologie, servizi pre e post trattamento
e un team di chirurghi di altissimo livello.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

NEWSLETTER MICENTER