• CHIRURGIA PLASTICA VISO

Otoplastica per correggere le imperfezioni dell’orecchio

L’otoplastica rientra tra gli interventi di chirurgia plastica che riguardano la correzione di imperfezioni del viso, in questo caso delle orecchie. Dalle cosiddette “orecchie a sventola” (orecchie prominenti) fino a quelle troppo grandi o caratterizzate da malformazioni. Si tratta di un intervento mininvasivo svolto in anestesia locale, i cui tempi di recupero sono brevi e i risultati soddisfacenti e permanenti.

Otoplastica: caratteristiche e metodologia

L’otoplastica è un trattamento di chirurgia estetica il cui scopo principale è la correzione degli inestetismi dei padiglioni auricolari, in particolar modo delle orecchie prominenti. Nello specifico, l’intervento viene consigliato in caso di: orecchie a sventola o sporgenti, orecchie di grandi dimensioni, orecchie ad ansa, sporgenze asimmetriche e asimmetrie delle pieghe cartilaginee, malformazioni e lobi dimorfici o fessurati. Il trattamento, che permette di ottenere risultati molto soddisfacenti e soprattutto permanenti, senza cicatrici visibili, è adatto per pazienti con questo tipo di inestetismi che intendono ritrovare l’armonia nella posizione e nella morfologia dei padiglioni auricolari.

L’intervento viene messo in atto in maniera del tutto mininvasiva. Come abbiamo già anticipato infatti non lascia segni né cicatrici visibili e soprattutto non ha alcuna ripercussione sull’udito del paziente. L’otoplastica avviene in anestesia locale ed ha durata variabile, in base alla zona da trattare. Dopo l’intervento, trascorse 48 ore di riposo, sarà possibile tornare gradualmente alle normali attività quotidiane, cercando di evitare per qualche settimana sforzi eccessivi o attività potenzialmente a rischio.

Addio orecchie a sventola con l’intervento di otoplastica

Gli inestetismi del viso sono condizioni che, al di là dell’aspetto estetico, non consentono alla persona di sentirsi mai davvero a proprio agio. Fortunatamente ordinari inestetismi come le orecchie a sventola, e non solo, possono essere corretti con interventi mininvasivi e permanenti come l’otoplastica: un trattamento di chirurgia estetica in anestesia locale in grado di migliorare qualitativamente la vita di ogni persona affetta da asimmetrie o malformazioni dell’orecchio.

Prenota ora la tua
VISITA GRATUITA

800 401 552

Oppure mandaci un messaggio e prenota tramite e-mail.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

SERVIZI IN OFFERTA

Tutti i mesi una selezione di servizi e trattamenti medici offerti a prezzi convenienti. Guarda le opportunità di questo mese.

VAI ALLE OFFERTE

Le ultime News dal Blog

Tutte le News

Le ultime News dal Blog

Tutte le News
freccia in basso
freccia in basso

MEDICINA ESTETICA

I migliori trattamenti di medicina della bellezza uniti
alle tecnologie più moderne, efficaci e non invasive
permettono oggi risultati fino a qualche anno fa impensabili.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

CHIRURGIA PLASTICA

La serenità offerta da una struttura all’avanguardia
dotata delle migliori tecnologie, servizi pre e post trattamento
e un team di chirurghi di altissimo livello.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

NEWSLETTER MICENTER