Otoplastica
Correggere gli inestetismi delle orecchie

° Costi a partire da € 1800,00 tutto compreso.
° Soluzioni di pagamento interamente finanziabili e rateizzabili.
° Visite gratuite e comprese nel costo.
° Massima sicurezza e tutela del pazione
° L'intervento non necessita di ricovero in giornata può rientrare a casa.
° Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell entità della operazione.
° Micenter ha sede Fano, Ancona, Civitanova Marche, Bologna, Cesena, Rimini, Riccione e San Benedetto

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità all'intervento di otoplastica per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni le orecchie che hai sempre desiderato, affidati all'equipe di specialisti di Micenter.
Gli inestetismi del viso sono condizioni che, al di là dell’aspetto estetico, non consentono alla persona di sentirsi mai davvero a proprio agio. Fortunatamente ordinari inestetismi come le orecchie a sventola, e non solo, possono essere corretti con interventi mininvasivi e permanenti come l’otoplastica: un trattamento di chirurgia estetica in anestesia locale in grado di migliorare qualitativamente la vita di ogni persona affetta da asimmetrie o malformazioni dell’orecchio.
E' una metodica di chirurgia estetica fra le più richieste, permette di intervenire sulla forma e la dimensione dell’orecchio sin dalla tenera età,
si tratta di un intervento mininvasivo svolto in anestesia locale, i cui tempi di recupero sono brevi e i risultati soddisfacenti e permanenti.
L’intervento viene messo in atto in maniera del tutto mininvasiva. Come abbiamo già anticipato infatti non lascia segni né cicatrici visibili e soprattutto non ha alcuna ripercussione sull’udito del paziente. L’otoplastica avviene in anestesia locale ed ha durata variabile, in base alla zona da trattare.
L’incisione avviene generalmente dietro l’orecchio, dove poi il chirurgo andrà a lavorare per ristabilire gli equilibri e le dimensioni, una volta fatto ciò procederà con i punti di sutura e una benda elastica che proteggerà tutta la parte superiore della testa per favorire la normalizzazione della posizione dell’orecchio.
Dopo qualche ora dall’intervento il/la paziente potrà tornare a casa e, trascorse 48 ore nelle quali dovrà osservare il più assoluto riposo, potranno essere riprese le consuete attività, ma sempre gradualmente.
Dopo l’intervento, trascorse 48 ore di riposo, sarà possibile tornare gradualmente alle normali attività quotidiane, cercando di evitare per qualche settimana sforzi eccessivi o attività potenzialmente a rischio.
Si sconsiglia invece il rientro immediato dei bambini a scuola, meglio se si attendono almeno due settimane dall’operazione, in modo da non rischiare traumi che possano compromettere l’esito finale dell’intervento.
Fra gli interventi di chirurgia plastica l’otoplastica è uno dei più sicuri, dove sono rari persino episodi di ecchimosi. Come abbiamo già detto, è possibile sottoporsi all’operazione anche in età pediatrica, in modo da evitare che il bambino o a la bambina, andando avanti con gli anni, abbia delle ripercussioni a livello psicologico dovute dall’inestetismo.


Nei centri medici Micenter,tutti i nostri chirurghi e specialisti hanno come primo obiettivo il benessere psicofisico del paziente.
Accogliamo i nostri pazienti in assoluta sucurezza utilizzando solo i migliori materiali sicuri e garantiti per ottenere la massima soddifazione. Richiedi maggiori informazioni senza impegno, la prima visita è comunque gratuita.

L'otoplastica è l'intervento chirurgico che permette di correggere le orecchie prominenti cosiddette “a sventola”, orecchie di grandi dimensioni, asimmetrie, malformazioni naturali o in seguito a traumi, lobi dimorfici o fessurati, i risultati sono permanenti.
Prenota ora la tua visita gratuita
+393477191486

oppure clicca il bottone
per inviarci la tua richiesta
compilando il modulo

Contattaci

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.