• MEDICINA ESTETICA VISO

Contouring mandibolare: ridisegna i contorni del viso

Il contouring mandibolare è tecnica di medicina estetica che viene effettuata con l’ausilio di filler ma che vede la sua origine nel mondo del make up. A partire dagli anni cinquanta infatti, la volontà di ridisegnare i contorni del viso, ha portato ad uno studio di luci e ombre che si è trasformato poi nella possibilità effettiva di dare nuova tridimensionalità attraverso tecniche non invasive.

In quali casi è indicato il contouring mandibolare?

Questa tecnica è opportuna per un rimodellamento dovuto ad una linea del viso non propriamente femminile, come nel caso di una distorsione eccessivamente squadrata, con uno sviluppo fuori asse del muscolo massetere che si trova tra lo zigomo e la mascella, ma anche a deficit estetici dovuti alla malocclusione dei denti o all’errata masticazione che nel tempo compromettono anche l’aspetto del volto o ancora semplicemente per avere un volto più ovale oppure un profilo più triangolare con la sporgenza degli zigomi.

Tecniche di intervento: un restyling completo e indolore

Tutto avviene mediante una semplice infiltrazione, effettuata con un piccolo ago che va a rimodellare quella data zona, che può essere la mandibola ma anche lo zigomo. Un vero e proprio restyling con grandi risultati. La definizione del viso in questo caso non avviene mediante una tecnica invasiva che va a modificare i lineamenti in modo diretto. Il countoring mandibolare consente un ridimensionamento del volume e del conseguente aspetto nuovo del volto che acquista una linea nuova. Il trattamento è in ambito di medicina estetica dunque non invasiva.

Il rimodellamento viene fatto studiando prima il viso, i punti di forza e quei difetti che si vogliono nascondere. C’è chi deve riempire dei vuoti troppo pronunciati, chi ha delle sporgenze o chi ancora ha dei problemi complessivi che devono essere riequilibrati. Non esiste dunque una tecnica univoca di intervento ma ogni volto deve essere attentamente studiato prima di intervenire.

Ringiovanire il proprio volto, correggere difetti o migliorare esteticamente sono i risultati che si ottengono con questa tecnica. Nel tempo infatti, la mandibola e i tessuti che la circondano possono diventare più deboli, dando complessivamente al viso un aspetto più datato. Il cotouring mandibolare permette di dare volume alla parte anteriore, aumentare il volume laterale o ripristinare il volume delle guance. L’importante è che il risultato finale sia sempre in linea con le dimensioni del proprio corpo e non comporti esagerazioni che vadano ad alterare lo stato complessivo del volto.

Un intervento semplice, non invasivo e adatto a tutti

L’intervento è molto semplice, indolore e non richiede nessuna particolare preparazione. Adatto ad un pubblico femminile ma anche maschile, indipendentemente dall’età. Infatti, come accennato, è possibile intervenire in base alla propria e singola casistica e non c’è quindi un limite di approccio che riguardi il sesso o l’età del paziente.

Prenota ora la tua
VISITA GRATUITA

800 401 552

Oppure mandaci un messaggio e prenota tramite e-mail.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

SERVIZI IN OFFERTA

Tutti i mesi una selezione di servizi e trattamenti medici offerti a prezzi convenienti. Guarda le opportunità di questo mese.

VAI ALLE OFFERTE

Le ultime News dal Blog

Tutte le News

Le ultime News dal Blog

Tutte le News
freccia in basso
freccia in basso

MEDICINA ESTETICA

I migliori trattamenti di medicina della bellezza uniti
alle tecnologie più moderne, efficaci e non invasive
permettono oggi risultati fino a qualche anno fa impensabili.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

CHIRURGIA PLASTICA

La serenità offerta da una struttura all’avanguardia
dotata delle migliori tecnologie, servizi pre e post trattamento
e un team di chirurghi di altissimo livello.

VAI AI TRATTAMENTI
VAI AI TRATTAMENTI

NEWSLETTER MICENTER