Bioimpedenziometria
Che cos’è e perché farla

La bioimpedenziometria è un metodo di misurazione della composizione corporea che si basa sulla conducibilità elettrica dei tessuti. Si tratta di un test non invasivo e indolore, che permette di ottenere informazioni precise sul quantitativo di grasso, muscoli e acqua presenti nel corpo.

ragazza magra dimagrire


Fai il test con Micenter


Ma perché dovremmo sottoporci a questo tipo di test?

Innanzitutto, la bioimpedenziometria è un ottimo strumento per monitorare i progressi nel raggiungimento degli obiettivi di fitness e di perdita di peso. Grazie a questa tecnica è possibile valutare in modo accurato la distribuzione del grasso corporeo e la tonicità muscolare, ottenendo quindi una panoramica completa della propria forma fisica.

Inoltre, la bioimpedenziometria può essere utile anche per individuare eventuali squilibri nella composizione corporea, che potrebbero essere correlati a problemi di salute come l'obesità o la sarcopenia. Grazie a questa valutazione è possibile mettere in atto interventi mirati per migliorare la propria salute e prevenire eventuali patologie associate.

ragazza magra dimagrire


Insomma, la bioimpedenziometria è uno strumento prezioso per chiunque sia interessato a monitorare la propria forma fisica e la propria salute in modo preciso e scientificamente valido. Quindi, se vuoi avere informazioni dettagliate sulla tua composizione corporea e migliorare il tuo benessere, non esitare a sottoporre a questo test!


Fai il test con Micenter

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.