Dieta in spiaggia
Gli spuntini giusti per una giornata al mare

Siamo tutti innamorati dell’estate e la voglia di passare una bella giornata in spiaggia di sicuro fa gola a molti! Tra una nuotata e una passeggiata in riva al mare però la fame si fa sentire e con le alte temperature poi è bene mangiare in modo sano e corretto.

Ecco allora qualche piccolo consiglio sugli spuntini più adatti da portare in spiaggia.

1. Evitiamo i bar con la fame


Spesso capita di arrivare ad una certa ora con una fame da lupi. Cosa facciamo? Ci infiliamo nel primo bar che troviamo e acquistiamo quello che più ispira la nostra pancia affamata.

COMPORTAMENTO ERRATO

In questo modo si rischia di ingerire cibi che non fanno bene alla nostra salute, troppo ricchi di grassi e di calorie che, oltre a disturbare la nostra linea, rischiano anche di appesantirci troppo e di farci trascorrere male il resto della giornata.

Prepariamo un sano spuntino a casa


Meglio prepararci un sano spuntino a casa prima di partire. La frutta è il primo spuntino che consigliamo, ricca di fibre e di acqua un frutto è sempre la scelta migliore. Ricordiamo infatti che trascorrendo una giornata in spiaggia dobbiamo per prima cosa pensare a reidratarci.

Possiamo optare anche per un panino ma attenzione ad evitare salumi troppo salati o troppo grassi come mortadella o salame. Meglio scegliere affettati magri come il prosciutto o la bresaola. Se preferite potete organizzarvi dei sandwich a base formaggio fresco, pomodori e insalata oppure, la scelta migliore, preparavi una buona insalatona ricca di verdure di stagione… e l’estate ne offre davvero tante!

Ricordiamo di bere


Fondamentale l’idratazione in tutte le stagioni ma soprattutto in estate, ricordiamoci sempre di bere a sufficienza. Importante però evitare le bevande gasate e ricche di zuccheri che non ci dissetano e sono nocive per la nostra salute e per la nostra linea.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.