Aumentare il volume dei glutei
Senza ricorrere alla chirurgia

Diciamolo con serenità: avere un lato B sodo e tonico è il sogno di tantissime donne. I glutei sono infatti molto importanti per definire le forme e donare armonia a tutta la figura femminile, per questo motivo molte donne passano ore in palestra o ricorrono al chirurgo plastico. Fra i trattamenti più richiesti troviamo ad esempio il lipofilling, un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva in grado di rimodellare le zone del corpo dando una nuova forma andando anche a correggere le asimmetrie.

E cosa succede se non voglio sottopormi a un intervento di chirurgia plastica?

Avere un sedere tonico, sodo e invidiabile è possibile anche senza chirurgia. L’importante è tenere sempre a mente che la bellezza e la salute del nostro corpo partono da una corretta alimentazione e dalla giusta attività fisica. Se questo non basta è possibile ricorrere a trattamenti di medicina estetica non invasivi.


Tutti gli alleati del nostro Lato B!

1. Alimentazione

2. Esercizio

3. Medicina Estetica


A volte anche le famose culotte de cheval contribuiscono a una forma poco armonica del nostro corpo, scopri come eliminarle leggendo questo articolo. Se invece non è il tuo problema continua a leggere dopo l'immagine.

 corpo tonico


Cosa mangiare e cosa NON mangiare


Spesso glutei poco sodi sono dovuti alla propria conformità fisica, ci sono donne che hanno la fortuna di nascere con un corpo longilineo che si può rassodare facilmente e altre che invece hanno una costituzione più paffuta e tendente agli aumenti di peso.

In questo caso è bene stare molto attente ai cibi che inseriamo nella nostra dieta. In particolare dovremmo evitare di consumare grassi e zuccheri. Elimina del tutto i famigerati cibi spazzatura e cerca di limitare l’assunzione di carne, dolci e farina. Inseriamo invece nella nostra dieta più proteine: carni magre, formaggi magri e pesce. Inseriamo anche molta verdura di stagione, frutta come fragole, arance e pompelmi.

fragole

Non dimentichiamoci mai di bere, mantenere il corpo ben idratato è alla base non solo della nostra bellezza ma anche della nostra salute.


Il giusto esercizio fisico


Una vita sana è alla base della nostra salute e della nostra bellezza ovviamente, per questo dovremmo inserire nella nostra routine una o meglio due sessioni di allenamento settimanale.

Ma quale esercizi fare per tonificare i glutei?

Sicuramente fra gli sport da praticare troviamo la corsa e il nuoto che aiutano a rimodellare tutto il corpo. Se invece andate in palestra o pratiche esercizi a casa vi consigliamo sicuramente gli squot, gli affondi.

Cosa sono gli squot


Bisogna fare molta attenzione a praticare bene lo squot per evitare di ridurre la sua efficacia. Posizionati in piedi con le gambe divaricate in modo che la linea dei piedi sia leggermente più ampia della tua vita. Distendi le braccia e scendi piegando le ginocchia, come se dovessi toccare terra con il sedere ma mantenendo la schiena diritta. Mantieni per qualche secondo e torna in posizione eretta.

Gli affondi


L’esercizio migliore per rassodare il glutei è partire dalla posizione eretta con le braccia lungo i fianchi. Sposta un piede avanti come a fare un lungo passo e piega il ginocchio della gamba rimasta indietro fin quasi a toccare il pavimento. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti più volte con una e poi con l’altra gamba.


Un piccolo aiuto: la medicina estetica


Per velocizzare il processo di rassodamento dei glutei è possibile rivolgersi alla medicina estetica che, con trattamenti poco o per niente invasivi, può correre in nostro aiuto!

Quali sono i migliori trattamenti per rassodare i glutei?

Brazilian Butt Life


Si tratta di un gel rimodellante impiegato nella correzione di diverse zone del corpo ma utilizzato soprattutto per rassodare i glutei e restituire rotondità al lato B.
Un dermal filler di ultima generazione con acido ialuronico macromolecolare che oltre per i glutei può essere utilizzato anche in altre parti del corpo e del viso. Grazie proprio alle proprietà dell’acido ialuronico infatti, i tessuti vengono stimolati in modo naturale e naturalmente viene riassorbito senza effetti collaterali.

Il gel viene iniettato mediante dei micro-aghi e i risultati possono essere apprezzati già dopo la prima seduta.

COSA ASPETTI?
Scopri subito Brazilian Butt Life!


EMSculpt


Infine non possiamo evitare di parlare di EMSculpt un trattamento unico al mondo che permette di bruciare grassi e rassodare i muscoli allo stesso tempo, con risultati visibili e definitivi in 2 settimane.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Scopri EMSculpt!


EMSculpt è ideale per voi se volete:

- incrementare i muscoli
- ridurre il grasso in eccesso
- sollevare i glutei
- un trattamento indolore e non invasivo che vi aiuti a ritrovare un corpo tonico






Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.