Le Gambe più Sexy
In base ai canoni della scienza

Il 6 giugno è la Giornata Mondiale della Minigonna. Questo indumento che mette in mostra le gambe delle donne è tanto importante nella storia del costume che si è meritato persino una giornata dedicata!

Questo ci fa capire quanto le gambe ricoprano un ruolo fondamentale nella definizione della bellezza di un corpo femminile: sono sempre al centro dell’attenzione, in estate in particolar modo, costantemente in mostra grazie a vestitini e shorts, ma anche in inverno fanno bella mostra di sé, anche se magari parzialmente nascoste dalle calze.

In ogni caso, le gambe rimangono una parte del corpo femminile che attira l’attenzione. E lo sanno bene le donne di tutto il mondo, comprese le celebrities, che dedicano alla cura del corpo, e delle gambe in particolare, molto tempo ed energie.

minigonna

La bellezza delle gambe è un argomento tanto trattato da aver addirittura stuzzicato la curiosità della scienza, ispirando uno studio basato sull’osservazione delle immagini di gambe femminili, famose e non, che si trovano in grande quantità sui social media.

Secondo questa ricerca condotta su un campione di 218 uomini, le gambe più attraenti sarebbero quelle con una lunghezza pari al 5% in più rispetto alla media. Considerando che la lunghezza media delle gambe femminili è di circa 73 centimetri – prendendo come parametro l’altezza media delle donne che è di 155 centimetri – quelle perfette misurerebbero circa 77 centimetri.
La credenza diffusa che più le gambe sono lunghe più sono belle non è allora fondata!

gambe perfette

Per quanto riguarda la forma, le gambe belle devono essere toniche e proporzionate, con curve nei punti giusti.
Un dettaglio incoraggiante è emerso quando sono state proposte diverse tipologie di gambe, dalle più sottili alle più tornite ed è stato chiesto quali fossero le più attraenti: la maggioranza del campione ha indicato una tipologia di gambe “in salute”, ovvero non magrissime, tipiche del fisico di una donna che si alimenta in maniera sana e che pratica attività fisica.

Dunque, per la scienza, le gambe più sexy sono quelle lunghe 77 centimetri, morbide ma toniche e proporzionate.


Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393315636719
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.