Maniglie dell'Amore
Ecco come eliminarle

Le famose maniglie dell’amore, nonostante il loro nome così romantico e anche simpatico, non sono altro che depositi di grasso situato intorno all’area addominale.
La loro presenza, oltre che a rendere meno armoniosa la silhouette, denota anche un pericolo per la salute. La presenza di grasso addominale, o viscerale, infatti, indica una maggiore predisposizione a contrarre malattie cardiovascolari e diabete.
Eliminare le maniglie dell’amore, quindi, non è solo un impegno per migliorare la nostra estetica, ma anche la nostra salute.

La perdita di grasso viscerale inizia sicuramente da una dieta equilibrata e fare attività fisica ne potenzia i risultati, oltre che a portare grandi benefici al sistema cardiocircolatorio, alle ossa, alla postura, ai muscoli e all’umore.

plank

Per dire addio alle maniglie dell’amore è importante abbinare un’attività cardio, come la corsa, la camminata veloce o il tapis roulant due o tre volte a settimana, a degli esercizi specifici per smaltire il grasso. Eccone alcuni, da effettuare all’inizio solo per 30 secondi ciascuno, con 30 secondi di pausa fra l’uno e l’altro; con il tempo e l’allenamento si possono aumentare le serie e la durata degli esercizi.

• Bicycle crunch
Stenditi a terra e porta le mani dietro la testa; alza le gambe a formare un angolo di 90°; porta il ginocchio sinistro verso il petto e ruota il gomito destro verso la gamba sinistra; mentre porti la gamba verso il petto distendi l’altra gamba. Ripeti dall’altra parte.

• Low plank
Mettiti in ginocchio con i gomiti a terra, porta indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci e solleva il bacino facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento. Porta la pancia in dentro e contrai i glutei. Mantieni la posizione per il tempo stabilito dal tuo allenamento.

• High plank sulle mani
Mettiti in posizione di plank con le braccia tese aperte oltre la larghezza delle spalle e tieni le gambe tese. Concentrati sul respiro e mantieni la posizione, con la schiena dritta e la pancia in dentro.

• Plank knee
Appoggia le mani a terra distendendo il corpo, braccia tese, aperte alla larghezza delle spalle, schiena dritta; rimani in equilibrio sulle punte dei piedi. Inspira ed espirando porta il ginocchio destro verso il petto, eseguendo un salto, poi cambia gamba. È molto importante mantenere sempre il corpo in posizione di plank e la pancia in dentro.

plank knee

• Side plank braccia tese
Stenditi su un fianco, poi stacca il fianco da terra appoggiandoti sul braccio teso. L’altro braccio è appoggiato sull’altro fianco oppure steso dritto verso l’esterno, formando con il tuo corpo una sorta di lettera T, i piedi sono appoggiati uno sull’altro. Mantieni la posizione per il tempo stabilito dal tuo allenamento.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393315636719
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.