Addominali bassi
Ecco come allenarli

Gli addominali bassi costituiscono la parte più critica di tutti gli addominali, quella più difficile da scolpire. È per questo che vanno allenati in maniera mirata, con esercizi specifici.

Intanto partiamo col dire che per avere una pancia piatta e scolpita si deve eliminare il grasso in eccesso, quindi si deve dimagrire. Pare scontato, ma è la semplice realtà: se gli addominali non si vedono è perché sono nascosti dal grasso.
Quindi, prima di sfiancarsi con esercizi mirati anche molto intensi, bisogna prendere in considerazione una strategia più ampia, che preveda una perdita di peso generale. A questo proposito, è sempre consigliata l’attività aerobica, in quanto permette un consumo calorico decisamente maggiore rispetto a quando si praticano gli esercizi singoli, anche i più impegnativi.

Comincia allora il tuo programma per avere un six pack perfetto, per esempio, dalla corsa, o dalla cyclette, o dal salto con la corda.

Veniamo adesso agli esercizi veri e propri per gli addominali bassi. Ne elencheremo alcuni che si possono fare tranquillamente a casa, per effettuare i quali avrai bisogno solamente di un tappetino.

Gli esercizi per allenare gli addominali bassi a casa



addominali bassi esercizi

• Crunch inverso o reverse crunch: sdraiati in posizione supina, con le braccia lungo il corpo e le mani sotto i glutei; solleva le gambe distese, solo leggermente piegate, in modo che formino un angolo di 90° con il busto; partendo da questa posizione abbassa le gambe fino a quando la zona lombare rimane perfettamente adesa al suolo; riportale poi in posizione di partenza e ripeti.

• Sit up inverso o reverse sit up: la posizione di partenza a terra è la stessa dell’esercizio precedente, ma stavolta devi piegare le ginocchia a 90°; solleva le gambe portandole verso il torace e il viso, fino a far staccare il sedere e la parte finale della schiena da terra; torna con le gambe alla posizione di partenza e ripeti.

• Plank: mettiti in ginocchio con i gomiti a terra, porta indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci e solleva il bacino facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento. Porta la pancia in dentro e contrai i glutei. Mantieni la posizione per il tempo stabilito dal tuo allenamento.







Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.