Come ottenere uno sguardo tenebroso
Gli interventi per lui

Conosciamo tutti bene il ruolo degli occhi nella comunicazione e nella seduzione. Se c’è un detto che passa indenne attraverso i secoli e i cambiamenti sociali è proprio “uno sguardo vale più di mille parole”.
Resiste al tempo anche il gusto che definisce la bellezza di uno sguardo: come deve essere lo sguardo di un uomo per essere seducente, attraente?
Gli inglesi li definiscono “hunter eyes”, gli occhi da cacciatore, noi lo chiamiamo sguardo tenebroso.
Gli uomini che ne sono dotati naturalmente sono sicuramente fortunati, ma oggi tutti possono permettersi uno sguardo di questo tipo grazie alla medicina e alla chirurgia estetica.


Come è fatto uno sguardo tenebroso?
Lo sguardo tenebroso non ha niente a che fare con il colore: gli hunter eyes possono esseri tanto azzurri, quanto verdi, marroni o di qualsiasi altro colore possibile.
A rendere seducente questo sguardo è la sua conformazione che potremmo definire così:
gli occhi di uno sguardo tenebroso sono naturalmente più stretti verticalmente, mentre sono orizzontalmente allungati, il che li rende taglienti; sono anche molto infossati, incappucciati dalla palpebra superiore, per cui il bianco degli occhi verticalmente si vede poco.

Il tutto è, in genere, accompagnato da zigomi alti e pronunciati, sopracciglia lunghe e dritte e da una fronte ampia e sporgente subito al di sopra degli occhi.

sguardo tenebroso


Sguardo tenebroso con la medicina e la chirurgia estetica
Partendo dal presupposto che ognuno di noi è diverso da qualsiasi altro, dobbiamo dire che non esistono procedure standard utilizzabili per tutti i pazienti per ottenere lo sguardo tenebroso desiderato.
Ci sono, però, dei mini-interventi chirurgici o dei trattamenti estetici che permettono di rendere lo sguardo più profondo e seducente.

• La chirurgia mini-invasiva
Grazie ad un intervento mininvasivo transcongiuntivale, che non lascia assolutamente segni o cicatrici cutanee esterne, è possibile rendere un occhio tendenzialmente più tondeggiante allungato.
La procedura consiste nel dare alla palpebra superiore maggiore pienezza, riproducendo l’aspetto di un occhio incappucciato, proprio come gli hunter eyes.

• Il trattamento estetico
Per ottenere lo stesso risultato di palpebra incappucciata senza ricorrere all’intervento chirurgico si possono praticare dei filler a base di acido ialuronico. Visto che la correzione dell’occhio rotondo per ottenere un occhio allungato avviene mediante una riduzione dell’altezza della palpebra mobile, in questo caso di sfrutta l’effetto volumetrico dell’acido ialuronico.


Fra i due non c’è un trattamento migliore dell’altro: le modalità di azione vanno stabilite caso per caso, in modo da attuare la procedura migliore, personalizzata, che darà i risultati migliori per ognuno.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.