Depilazione perfetta
Le regole da seguire

La depilazione non conosce stagionalità, ma è pur vero che in estate diventa un must per tutte e per tutti: anche le persone più pigre vi si dedicano con maggiore impegno e costanza.
Quello che tutti vogliono è un risultato perfetto: via ogni pelo, pelle liscia e morbida e una durata soddisfacente.
E per ottenerlo non sempre ci si può rivolgere ai professionisti della depilazione, purtroppo, per cui si deve optare per i metodi fai de te disponibili sul mercato – cerette a caldo o a freddo, creme depilatorie, strisce, rasoi, gel dipilatori, epilatori elettrici.
La depilazione casalinga può sembrare facile, ma, in realtà, richiede molte attenzioni: per ottenere buoni risultati e, soprattutto, per non fare danni involontari, bisogna seguire delle regole di base, qualsiasi sia il metodo di depilazione prescelto.

gambe depilate

promo epilazione definitiva

Le regole da seguire per una depilazione perfetta

• Dedica sempre un’attenzione particolare alle aree più sensibili, che possono essere quelle con fragilità capillare e nei.

• Seleziona il trattamento ideale per il tuo tipo di pelle e per ogni zona del corpo – ad esempio, potresti tollerare bene la ceretta in alcune parti e in altre potresti dover ricorrere a metodi alternativi, a qualcosa di meno traumatico.

• Per eliminare le cellule morte e facilitare la depilazione, esfolia delicatamente la pelle nelle 48 ore precedenti alla depilazione utilizzando un peeling, uno scrub o un guanto scrubbante durante la doccia.

• Utilizza sempre un prodotto dopo-trattamento, qualunque sia il metodo di depilazione utilizzato. I prodotti consigliati sono quelli a base di principi attivi lenitivi e rigeneranti per la pelle, come l’aloe vera e la vitamina E.

• Dopo la ceretta evita l’utilizzo di prodotti potenzialmente irritanti, come lo sono, per esempio, quelli a base alcolica, come alcuni deodoranti, perché il film idrolipidico della pelle è stato minato dalla depilazione e quindi la pelle è, in quel momento, più soggetta ad arrossamenti e irritazioni.

Esfolia la pelle con costanza ogni 10 giorni per prevenire la formazione di peli incarniti.

• Evita di esporti al sole subito dopo la depilazione: l’azione del sole su una pelle messa alla prova dallo stress della depilazione può dare origine a macchie cutanee.

• Evita anche di fare esercizio fisico immediatamente dopo la depilazione: il calore sviluppato dal corpo e il! sudore possono irritare la pelle resa più sensibile dall’avvenuta depilazione.

• Effettua la depilazione su pelle pulita, perfettamente asciutta e priva di creme, che possono comprometterne l’efficacia.

• Fai molta attenzione se stai assumendo dei farmaci: se, ad esempio, stai assumendo antibiotici, orali o topici, effettua la depilazione solo dopo qualche giorno dalla loro sospensione e utilizza metodi poco traumatici per la pelle.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.