Fianchi a Violino
Non sono un difetto

I fianchi a violino, o hips dips, sono una caratteristica fisica che è stata percepita, fino a non molto tempo fa, come un difetto fisico.
Fortunatamente, grazie al nuovo atteggiamento generale di accettazione e valorizzazione di ogni fisicità, si è finalmente capito che i fianchi a violino sono solo una caratteristica fisica, da valorizzare anziché minimizzare o nascondere.
Non si tratta assolutamente di un difetto: non è, infatti, un accumulo di grasso, ma solo un tipo di conformazione del bacino, che determina quello speciale avvallamento che rende la silhouette simile a quella di un violino, per l'appunto.
Il peso non c’entra: i fianchi a violino dipendono dalla genetica e possono essere presenti sia sulle corporature più snelle che su quelle più in carne, indistintamente.

Capiamo, però, che per alcune persone possono rappresentare un problema, un “ostacolo” al loro ideale di forma perfetta.

Per questo, si possono adottare varie strategie per conviverci al meglio e valorizzare la figura senza temerli.

Il giusto abbigliamento
Per non enfatizzare gli hips dips sono perfetti i capi morbidi sui fianchi. Quindi dota il tuo guardaroba di pantaloni a palazzo, pantaloncini a gamba larga e gonne scampanate, tutti a vita alta, e di cardigan e blazer lunghi, da portare rigorosamente aperti.

La chirurgia estetica
Trattandosi della conformazione delle ossa del bacino poco si può fare per modificare i fianchi a violino. Un validissimo rimedio, però, è rappresentato dalla liposcultura, tramite la quale si va a rimodellare il tessuto adiposo presente nella zona, in modo da distribuire al meglio i volumi, minimizzando il più possibile l’avvallamento tipico. Se non volete affidarvi alla chirurgia ci sono anche trattamenti di medicina estetica come Hyacorp in grado di rimodellare la silhouette.

E se invece li valorizzassi?
Come abbiamo già detto, i fianchi a violino non sono un difetto, ma una caratteristica fisica determinata dalla genetica, esattamente come il colore degli occhi o l’altezza.
Perché, allora, non valorizzarli?

Certo, con la giusta attività fisica che vada a tonificare e modellare i fianchi, rendendoli tonici e sinuosi – squat e affondi, ad esempio – e con un abbigliamento che abbracci la silhouette – jeans skinny e gonne a tubino a vita alta, assieme a crop top che ne mettano ancora di più in risalto la peculiarità.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.