Il freddo fa bene alla pelle
Dalla natura ai trattamenti estetici

Sicuramente avrai sentito dire più volte che il freddo fa bene, che il freddo ringiovanisce. E noi ti diciamo, che come accade per tutti i detti popolari, anche in questi c’è un fondo di verità, frutto dell’osservazione e dell’esperienza popolare.
Non stiamo parlando, certo, del freddo estremo, delle temperature più inclementi, delle condizioni climatiche più rigide, che hanno effetti negativi sull’organismo e sulla pelle, ma di un freddo “controllato”, gestibile, che ha effetti positivi innumerevoli, tanto che alcuni trattamenti estetici ne ricreano persino le condizioni per usufruirne.

freddo


Cominciamo parlando dei benefici che un clima freddo ha sul nostro organismo.
Prima di tutto, devi sapere che il freddo fa dimagrire! Esatto: il corpo consuma più energia per riscaldarsi, attingendo alle riserve accumulate.

In secondo luogo, il freddo restringe i pori e ha un effetto rassodante sulla pelle: il passaggio continuo fra ambienti interni caldi e esterni freddi “allena” il sistema vascolare e i tessuti ad essere sempre reattivi, per cui la pelle del viso appare più soda e compatta.

Per lo stesso motivo il freddo è anche un ottimo anticellulite: riattivando la microcircolazione rende la pelle interessata da questo inestetismo più soda e compatta.


Non a caso avrai anche letto sulle riviste o online che fare una doccia fredda serve a combattere la cellulite. Ed è vero! Questo rimedio è antichissimo, ma tanto efficace da essere proposto anche in ambito professionale e termale: una bella doccia fredda riattiva la circolazione tonifica i tessuti, meglio ancora se l’acqua fredda viene alternata con l’acqua calda, per stimolare al massimo la reazione vascolare.
A casa puoi fare così: quando fai la doccia, negli ultimi minuti dirigi il getto di acqua fredda alle caviglie e risali lentamente verso l’alto, compiendo movimenti circolari; alterna trenta secondi di acqua fredda a trenta secondi di acqua calda per cinque minuti.

Da questo principio di bellezza e salute conosciuto da secoli trae ispirazione un trattamento estetico per il rimodellamento della silhouette, la criolipolisi, di cui il nostro Cryoliposculpt è l’evoluzione.
Di cosa si tratta? Il nome stesso ci dice che questo trattamento opera una distruzione delle cellule adipose mediante il freddo.
Durante in trattamento Cryoliposculpt la pelle delle aree in cui sono presenti degli accumuli di grasso viene “aspirata” da appositi manipoli che la raffreddano alla temperatura di -10°C. In questo modo le cellule adipose vengono distrutte grazie all’azione del freddo, in maniera totalmente indolore, senza presentare alcun rischio per i tessuti circostanti e preservando l’elasticità della pelle. Il grasso che è stato attaccato durante il trattamento viene poi espulso dall’organismo mediate i normali processi fisiologici.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.