I migliori trattamenti estetici
Da fare in inverno

I trattamenti estetici seguono una stagionalità? In linea di massima no, ma ci sono alcuni che sono più indicati in certe stagioni, perché in quei momenti dell’anno risultano più efficaci o perché rispondono meglio a certe esigenze legate al clima del periodo.
In inverno, infatti, il nostro corpo e la nostra pelle potrebbero avere alcune esigenze che non si riscontrano in pieno agosto.
Vediamo, allora, quali sono i trattamenti che si fanno più frequentemente in inverno.


Trattamenti estetici viso da fare in inverno
La pelle del viso in inverno ha a che fare quotidianamente con i problemi legati al clima: freddo, vento, umidità all’esterno, in contrasto con il caldo secco, talvolta eccessivo, all’interno, dovuto ai sistemi di riscaldamento.
Il risultato di tutto ciò si traduce in pelle secca e disidratata, che diventa ancora più fragile e vulnerabile.
Il must di questa stagione si chiama idratazione e i trattamenti ideali sono proprio quelli che forniscono quell’idratazione profonda e attiva che altrimenti non si riuscirebbe a dare.
Il trattamento estetico viso da fare in inverno per combattere l’estrema secchezza della pelle è la Biostimolazione, conosciuta anche con il nome “biorivitalizzazione”. Si tratta di una tecnica che prevede l’iniezione intradermica di sostanze altamente funzionali per la pelle, come l’acido ialuronico a basso peso molecolare, le vitamine, i minerali e gli aminoacidi, che hanno il potere di apportare in primis idratazione direttamente nei tessuti, e, in secondo luogo, vanno a stimolare e migliorare la produzione di tutte quelle sostanze che naturalmente sono alla base della bellezza della pelle.
In realtà, la Biostimolazione è a tutti gli effetti anche un trattamento anti-age: una pelle ben idratata è anche una pelle attiva, sia per quanto riguarda i suoi meccanismi di difesa dagli agenti atmosferici tipici dell’inverno che nei suoi meccanismi rigenerativi.

I trattamenti estetici corpo da fare in inverno
Ci sono alcuni trattamenti estetici, che si possono fare anche a casa, che in estate non possono essere fatti per la loro stessa natura; stiamo parlando di quelli che sfruttano l’azione del caldo per agire sugli inestetismi cutanei e sulla cellulite. In estate non sono facili da sopportare per via delle temperature, ma in inverno sono delle vere e proprie coccole che ci possiamo riservare nei momenti di relax: un caldo benefico che facilita il rilassamento e, intanto, agisce sugli inestetismi.
A livello professionale, invece, c’è un trattamento che si fa preferibilmente in inverno, che è l’epilazione laser. Perché? Semplicemente perché mentre ci si sottopone alle sedute non si può prendere il sole: la pelle è più vulnerabile all’azione dei raggi UV, che può provocare arrossamenti e irritazioni e in certi casi può favorire anche la formazione di macchie di iper-pigmentazione. Quale momento migliore dell’inverno, dunque, per sottoporsi a questo trattamento?

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.