Il trucco per l’estate 2022
Le mode del momento

Con l’estate torna la voglia di colore e di allegria. Le tendenze trucco lo dimostrano ogni anno.
Quali sono le mode del momento in fatto di make-up? Qual è il trucco per l’estate 2022?

Labbra in primo piano
Quasi totalmente libere dalla mascherina, questa estate sono protagoniste le labbra.
La tendenza di questa estate 2022 non riguarda tanto il colore, quanto piuttosto il loro aspetto sano e juicy: i prodotti make-up per labbra che non devono mancare nella beauty collection estiva sono i lip balm e i lip oil, che donano alle labbra turgore e luce; nella versione colorata danno anche un tocco di colore, ma molto delicato e discreto, per labbra sane e sempre dall’aspetto super naturale. Ultimissima tendenza sono i balsami labbra e gli oli labbra che contengono microparticelle riflettenti, che regalano una luce extra, un glow scintillante.

Base viso luminosa
Grande rivoluzione fra i prodotti per la base: niente più basi opache – matt – ma solo basi luminose, glowy, dall’aspetto super naturale. L’effetto ricercato è quello real skin, ma con quel tocco di luminosità che dona tridimensionalità e vitalità ai tratti.
In questi ultimi mesi sono usciti un sacco di prodotti che seguono questa tendenza: non fondotinta, ma sieri leggerissimi, ibridi fra skincare e make-up, che uniformano il colorito e donano un aspetto sano e luminoso all’incarnato.
In più, il prodotto più amato che non deve mancare per questo genere di look è l’illuminante. Ma non deve trattarsi di un prodotto “sfacciato” quanto piuttosto di quel tocco magico e discreto di luce che sembra venire dall’interno – “glow from the within”.

Il bronzer
Un must del look estivo è l’abbronzatura, ma sappiamo tutti molto bene che dobbiamo stare molto attenti ad esporci al sole.
Il bronzer è il prodotto che simula alla perfezione l’effetto di pelle baciata dal sole e che quest’anno è il protagonista fra i prodotti viso.
Come abbiamo detti per i lip balm e per i prodotti per la base, anche il bronzer permette di creare un look estremamente naturale, che imita il colore sano dell’abbronzatura, senza far apparire la base artificiosa e troppo costruita. A questo scopo ne basta un velo leggero e ben sfumato sui punti strategici del viso, che corrispondono alle sporgenze che vengono colpite per prima dai raggi del sole, che sono le guance, la parte alta della fronte verso l’attaccatura dei capelli e il ponte del naso. In questo modo l’effetto sunkissed è assicurato.

Eyeliner grafico
Se per la base e per le labbra si punta tutto sulla naturalezza e sulla leggerezza, sugli occhi, invece, si osa decisamente di più.
Qui ci si sbizzarrisce con eyeliner neri o colorati in disegni costruiti ad arte, partendo dal più semplice “kitten eyeliner”, la classica linea che rende l’occhio seducente e chic, che sta bene praticamente a tutti, per cui questa estate bisogna assolutamente acquistare un eyeliner e provare.
Passiamo poi alle versioni più elaborate, come il doppio eyeliner, oppure ancora quello che crea un disegno grafico sulla palpebra superiore, fino al “fairy wing eyeliner”, ovvero eyeliner ad ali di fata, dove l’occhio diventa parte di un vero e proprio disegno incantato.








Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.