Prepariamoci all’estate
Proteggere la pelle dai danni del sole

La bella stagione sta arrivando e non vedi l’ora di stenderti in riva al mare a prendere il sole? Il desiderio è davvero comprensibile e il sole è un vero toccasana per la nostra pelle, per il nostro umore e per la nostra salute. Dobbiamo ricordare però che può essere anche dannoso e quindi dobbiamo imparare a proteggere la nostra pelle dai raggi solari. Come? Ve ne parliamo oggi!

Le regole per esporsi al sole



prendere il sole

La prima regola è quella di applicare una crema solare ogni volta che ci si espone alla luce del sole. Ricordiamo: ogni volta! Questo significa che la crema solare no va messa solamente quando trascorriamo qualche ora in spiaggia ma anche se usciamo per una passeggiata (meglio sarebbe utilizzarla anche in inverno).

La seconda regola è quella di evitare di esporci al sole durante le ore centrali della giornata quando i raggi del sole sono più aggressivi.

Stiamo anche attenti all’interazione che alcuni farmaci possono avere con i raggi solari. Alcuni farmaci, ma anche alcuni prodotti cosmetici infatti possono sensibilizzare molto la pelle che reagisce così negativamente ai raggi UV.

Infine ricordiamo sempre che il sole può essere un nemico anche per gli occhi o per la testa quindi, indossiamo sempre dei buoni occhiali da sole e un cappello.

donna con occhiali da sole

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.