Cattiva circolazione
Come influenza la cellulite

Negli ultimi anni sono stati condotti vari studi sulla correlazione fra cattiva circolazione e cellulite. Sembra infatti che spesso cellulite e vene varicose si presentino insieme. Difficile dire però se sia l’accumulo di grassi e liquidi a favorire la formazione della cellulite o se quest’ultima favorisca l’insorgenza di problemi di alterazione del microcircolo.

pelle a buccia d'arancia

Inoltre sappiamo che la dilatazione dei capillari fa fuoriuscire il sangue dai vasi proprio dove si trova il tessuto adiposo, questo porta alla formazione della famosa pelle a buccia d’arancia. Questo inestetismo infatti si viene a formare perché la pelle viene “tirata” dal liquido sottostante.

Come prevenire cellulite e pelle a buccia d’arancia?
Possiamo dire che in generale la prevenzione sia alla base della nostra salute in tutti gli aspetti. Anche in questo caso, la prima cosa per combattere la cellulite è evitare che si formi!

Per prevenire la formazione della cellulite è importante seguire alcune buone abitudini ricordandosi però che i fattori da cui dipende sono anche genetici.

Fondamentale come abbiamo visto, favorire la circolazione grazie a uno stile di vita sano e attivo. Camminare il più possibile, fare sport ed evitare di indossare troppo spesso tacchi e vestiti troppo attillati. In questo modo favoriremo il microcircolo.

cellulite

Neppure a dirlo: seguire una dieta sana ed equilibrata. Si a frutta e verdura di stagione, cereali e legumi ma anche tanta acqua e tisane che ci aiutano a combattere la ritenzione idrica!
Cercate di mantenere un regime alimentare ipocalorico evitando cibi ricchi di grassi e prediligendo pesce, carne bianca e latticini magri.

Qualche attenzione in più? Evitare di assumere contraccettivi orali ad esempio che aumentano il rischio di disturbi venosi e ovviamente evitare di fumare.
Mantieni anche uno stile di vita il più possibile regolare, alternando sempre in modo sano la veglia e il sonno e dedicando un po’ di tempo al relax.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393315636719
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.