Prova Costume
I nostri consigli dell'ultimo minuto

La prova costume è un appuntamento immancabile in questa stagione.
E allora dieta, lunghe passeggiate, esercizi per eliminare quel chiletto di troppo o quel centimetro di pancetta che proprio rovina la silhouette.
A questo punto della stagione il grosso del lavoro dovrebbe ormai essere fatto, ma se sei ancora un po’ indietro e temi di non farcela, eccoti i nostri consigli last minute, dell’ultimo momento, per affrontare la prova costume con serenità.

• Non cadere nella tentazione del digiuno
Anche se vuoi liberarti di peso e centimetri in fretta, il digiuno non è la strategia migliore. È, anzi, controproducente: arrivare a provare una fame importante può indurti a mangiare ancora di più, oppure rimanere a lungo senza mangiare ti toglie quelle energie che ti servono per fare esercizio fisico – molto più utile del digiuno – e per mantenere alto l’umore e la motivazione necessarie per intraprendere un percorso di remise en forme di successo.

• Bevi tanta acqua
Bere almeno due litri di acqua al giorno è di grande aiuto contro la ritenzione idrica ed è fondamentale per depurare l’organismo e mantenere attivo il metabolismo. In più, bere acqua prima dei pasti dà quel senso di sazietà che ti permette di limitare le quantità di cibo assunto.
E sai che spesso quando senti quel languorino infido fuori orario che ti porterebbe a sgranocchiare qualunque cosa e non sai se è una reale necessità di cibo, una richiesta vera del tuo organismo, o piuttosto la ricerca di una piccola “gratificazione”, si tratta, in realtà, più di necessità di liquidi che di cibo? Quando ti capita, bevi un bel bicchiere d’acqua ed evita di mangiare: al tuo organismo magari basta veramente solo questo e tu eviterai di assumere calorie inutili.

• Diminuisci o elimina il sale
L’eccesso di sodio è una delle cause della ritenzione idrica e, di conseguenza, della formazione degli accumuli adiposi localizzati e della cellulite. Riducendo al minimo il suo consumo o eliminandolo del tutto puoi ottenere grandi benefici.
Come fare per non perdere il gusto degli alimenti cucinati e serviti senza sale? Puoi provare alcune interessanti ricette in cui il sale viene sostituito da ingredienti di per sé molto saporiti, come le acciughe o le olive, oppure puoi utilizzare erbe aromatiche e spezie.

Se poi proprio non riesci a eliminare quei chiletti di troppo e le adiposità localizzate puoi rivolgerti alla medicina estetica. Con trattamenti non invasivi ed efficaci in poche sedute riuscirai sicuramente a ritrovare la forma perfetta.

Con EM Sculpt ad esempio puoi rassodare i muscoli e bruciare i grassi contemporaneamente, ottenendo risultati visibili già in 4 sedute. Le adiposità localizzate tendono infatti a resistere all'esercizio fisico. Con questo innovativo trattamento potrai risollevare i glutei, appiattire la pancia e e rafforzare i muscoli per ritrovare una silhouette invidiabile.

EM Sculpt è un trattamento non invasivo di body shaping perfetto per donne e uomini.

Scopri EM Sculpt

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.