Medicina Estetica
I trattamenti da non fare in estate

Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate torna in noi, ogni anno, una vitalità rinnovata e con essa il desiderio di sentirsi bene, di sentirsi belle e in forma.
Dobbiamo però ricordare sempre che per affrontare un’estate al top bisogna agire in anticipo.

Questo discorso vale anche per i trattamenti di medicina estetica: non tutti possono essere effettuati in estate, quindi, se hai intenzione di farti un regalo speciale per l’arrivo della bella stagione dal tuo medico estetico di fiducia, cerca di pensarci in tempo, con mesi di anticipo, altrimenti rischi di dover rinunciare.

Scopri Tutti i Trattamenti

Quali sono i trattamenti di medicina estetica da non fare in estate?


Nel periodo compreso fra maggio e metà settembre alcuni trattamenti sono sconsigliati, poiché incompatibili con le condizioni climatiche del periodo.

In generale è sconsigliato sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica e per quanto riguarda i trattamenti corpo di medicina estetica, è sconsigliato sottoporsi a quei trattamenti di body contouring, come, ad esempio, la liposuzione, che sono leggermente invasivi. I motivi sono fondamentalmente tre: con il caldo ci si sgonfia meno facilmente, è più fastidioso mantenere una guaina – che, in genere, è consigliata nel post-operatorio – e in più bisogna tenere conto delle piccole cicatrici conseguenti al trattamento che non vanno esposte al sole quando sono recenti.

Anche con i trattamenti con il laser bisogna fare molta attenzione: solo quelli effettuati con le tecnologie più moderne che permettono una modulazione delle frequenze possono essere fatti in estate; l’importante è lasciar passare almeno 24/48 dal trattamento prima di esporsi al sole ed è fondamentale utilizzare un’ottima protezione solare.

Attenzione estrema anche ai peeling: quelli a base di acidi dall’azione esfoliante molto decisa sono assolutamente sconsigliati, in quanto fotosensibilizzanti. Ne esistono sul mercato anche di più delicati, compatibili con la stagione estiva, ma raccomandiamo di effettuarli solo se estremamente necessario, magari per un’occasione importante e non come trattamento di prassi.

Scopri i trattamenti da fare in estate

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.