Un Lato B Perfetto
Gli esercizi migliori

Quanto conta il lato B nell’immagine sia delle donne che degli uomini? Moltissimo!
Di conseguenza, a tutti piacerebbe avere dei glutei perfetti, sodi e tonici.
Non è poi un obiettivo irraggiungibile: con il giusto lavoro si può ottenere il lato B perfetto.
Ecco gli esercizi dedicati ai glutei, da fare comodamente a casa, ritagliandoti qualche minuto due/tre volte a settimana.

Squat
Lo squat è l’esercizio numero uno per rinforzare e tonificare i glutei: posizionati a gambe leggermente divaricate con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno e piega le ginocchia scendendo lentamente verso il basso; risali altrettanto lentamente.
Ripeti 4 serie da 10 movimenti ciascuna.

Slanci posteriori
A terra, carponi: allunga una gamba indietro e mantienila allineata con la schiena. Da questa posizione, porta la gamba verso l’alto, oltre la linea della schiena, e torna in posizione di partenza.
Ripeti 3 serie di 10 slanci per ogni gamba.

Slanci laterali
Sdraiati a terra su un fianco, allinea le gambe in modo che si trovino una sopra all’altra e in linea con il corpo. Porta la gamba più esterna verso l’alto per poi tornare in posizione di partenza.
Ripeti 3 serie di 10 slanci per ogni gamba.

Sollevamento del bacino
Sdraiati a terra supina, con le braccia lungo il corpo. Le gambe sono leggermente divaricate e piegate in modo che la pianta dei piedi tocchi il pavimento. Da questa posizione solleva il bacino in modo da formare un triangolo con le gambe. Abbassa il bacino senza toccare il pavimento e poi risollevalo.
Ripeti 4 serie da 10 sollevamenti ciascuna.





Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.