Aumentare il Volume del Seno
In modo naturale

Per aumentare il volume del seno si è soliti pensare ad uno specifico intervento di chirurgia estetica, che è la mastoplastica additiva, praticato con successo da anni su milioni di donne e sempre molto richiesto.
Ma c’è anche un altro tipo di intervento che permette di aumentare il volume del seno in modo naturale e anche in maniera meno invasiva: si tratta del lipofilling del seno.

Scopri di cosa sitratta

La differenza fra mastoplastica additiva e lipofilling consiste nel metodo utilizzato per ottenere l’aumento di volume: nel primo caso si procede con l’inserimento di protesi mammarie che vanno ad accrescere le dimensioni del seno; nel secondo caso, invece, si ricorre all’innesto di tessuto autologo.

Cosa significa? Per ottenere il volume desiderato viene inserito nel seno del tessuto adiposo prelevato da altri parti del corpo della paziente stessa.
Questo intervento è di certo meno invasivo della mastoplastica additiva, ed è consigliabile per aumenti di volume di lieve e media entità e per correggere eventuali asimmetrie dei seni. In ogni caso, dà ottimi risultati se ad essere trattate sono aree abbastanza circoscritte.

Possiamo anche dire che questo intervento ha una valenza duplice: serve principalmente ad accrescere o correggere le dimensioni del seno e, allo stesso tempo, grazie al prelievo di tessuto adiposo destinato all’impianto, permette di toglierne laddove ce ne fosse in eccesso.

Questo tessuto adiposo prelevato viene poi purificato prima di essere innestato nel seno, dove andrà a svolgere la sua funzione volumizzante senza originare nessun effetto avverso, trattandosi di tessuto autologo, che il corpo non rigetta.
Il tutto si svolge in regime di day hospital, in anestesia locale e in tempi brevi – fra i 30 minuti e le 2 ore al massimo.

I risultati del lipofilling del seno sono duraturi e apprezzabili già dopo 3 settimane dall’intervento; divengono definitivi dopo circa 6 mesi



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.