Valorizzare un seno grande
ed evitare errori di stile

Il seno è la parte del corpo che maggiormente rappresenta la femminilità ed è giusto valorizzarlo con l’abbigliamento e con gli accessori, qualsiasi siano le sue dimensioni. Con la giusta scollatura è bellissimo tanto un seno piccolo quanto uno di proporzioni giunoniche.
In particolare, quando il seno è grande, come lo si può valorizzare senza rischiare di esagerare? Come si può evitare di incorrere errori di stile?

Se pensiamo ad un seno prosperoso e provocante, probabilmente finiamo per pensare alle icone di bellezza del passato, come la nostra Sofia Loren. L’abbiamo vista sia al cinema che sui red carpet con abiti magnifici, in grado di valorizzare le sue forme generose ed estremamente femminili, senza mai risultare volgare ma anche senza che i vestiti mortificassero mai le sue curve naturali. La moda del tempo, d’altra parte, “premiava” le cosiddette maggiorate.

Dobbiamo riconoscere che vestire un seno piccolo è molto più semplice – le sue dimensioni ridotte difficilmente risultano volgari ed è più facile che gli abiti disegnati al giorno d’oggi cadano meglio su di esso che non su un seno prosperoso.
Effettivamente il principale rischio con un seno grande è quello di incorrere in indesiderate cadute di stile, molto facili quando si ha a che fare con curve prorompenti.
Ma gli esperti di immagine cosa consigliano per valorizzare un seno grande?
Ecco una lista con tutti i dos e i don’ts per chi ha un seno abbondante.

Da evitare

• Tessuti troppo spessi che ingoffano la figura, come, ad esempio, la lana con molte lavorazioni o i tessuti a costine
• Look multistrato che ugualmente appesantiscono la figura senza accompagnare e valorizzare le curve
• Tessuti troppo stretti che strizzano e mortificano le forme
• Scollature a “V” troppo profonde, come quelle che arrivano al girovita
• Ruches e volant proprio all’altezza del seno
• Colori troppo accesi, tipo i fluo e le fantasie macro

I suggerimenti di stile

• Per valorizzare un seno abbondante serve assolutamente la giusta scollatura. Sono perfette quelle a “V” non profonde, a “U”, all’americana e squadrate, come sono perfetti tutti capi con incrocio sul davanti
• La camicia è il capo passe-partout per chi ha un seno abbondante: si abbina perfettamente a diversi outfit e per i diversi momenti della giornata; se lasciata sbottonata fino al punto giusto, poi, risulta estremamente sexy senza mai risultare fuori luogo
• Un seno abbondante viene maggiormente valorizzato dai tessuti leggeri, come il cotone o la seta
• Per valorizzare il seno senza per forza dover mostrare troppo, è un ottimo trucco quello di mettere in risalto il punto vita – il contrasto accentua la sinuosità delle forme


Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.