Il tormentone di gennaio: come eliminare i chiletti di troppo accumulati durante le feste?
Questo è un problemino che affligge molti di noi una volta tolti gli addobbi: ci accorgiamo che le feste sono finite e, guardandoci allo specchio, ci accorgiamo che forse abbiamo osato un pochino a tavola. Ma diciamocelo: ci sta, va anche bene godersi i piccoli piaceri della vita ogni tanto, specialmente quando ci si trova a condividerli con la famiglia e gli amici in momenti speciali, come lo sono, appunto, le festività natalizie.
Ma da gennaio in poi dobbiamo rimetterci in riga, non solo per la nostra linea, ma anche per la nostra salute. Quindi inizia ora la lotta contro i chiletti che ci hanno regalato panettoni, torroni, brindisi, ecc.
In che modo?
Torna ad un’alimentazione sana ed equilibrata
Finite le feste si torna alla normalità, ma se anche prima la normalità non prevedeva un regime alimentare sano ed equilibrato è, allora, questo il momento buono per iniziare.
Cambiare il modo di alimentarsi genera immediatamente, a breve termine, un effetto detox che aiuta subito a depurarci e a smaltire gli eccessi delle feste appena passate, mentre a lungo termine permette di rimanere in forma e in salute.
Al centro di tutto ci sono la frutta fresca e le verdure, sia cotte che crude, anche sottoforma di succhi e concentrati. Sin dai primi giorni percepirai una piacevole sensazione di benessere e leggerezza.
Bevi molta acqua
Questo lo senti dire spesso e in più contesti, ma ciò è dovuto al fatto che l’acqua è l’elemento principale del nostro organismo; l’acqua per noi è salute e vita.
Dopo un periodo durante il quale abbiamo esagerato un po’ e ci siamo sovraccaricati di nutrimenti non necessari e che sono andati a trasformarsi in riserve di grasso, l’acqua aiuta a ristabilire gli equilibri persi, a depurare gli organi e i tessuti e, quindi, anche a perdere peso.
Questo anche grazie al fatto che bere costantemente acqua tiene a bada anche lo stimolo della fame, impedendoci di mangiare quando non necessario e di abbuffarci a tavola.
Non sottovalutare mai il potere della “semplice” acqua, che è, in realtà, un ingrediente magico per la linea, per la bellezza, per la salute.
Primo buon proposito per l’anno nuovo: al bando la pigrizia
Questo dovrebbe essere un obiettivo da tenere sempre a mente, a maggior ragione quando volgiamo perdere peso e tornare in forma. Ma sappiamo bene che non dobbiamo farlo solo per questo, bensì anche per la salute e per il benessere generale di tutto l’organismo, sia a livello fisico che psicologico.
Quindi, per iniziare il nuovo con nuove energie e perdendo quei chiletti di troppo che ci fanno cadere male gli abiti addosso usciamo di casa, che sia per fare lunghe passeggiate o corse nel parco, per fare un giro in bici, per andare in palestra o in piscina, o per scoprire discipline interessanti come lo yoga e il pilates.
I trattamenti estetici
Per un’azione mirata che faccia ritornare la tua silhouette armoniosa e leggera o per eliminare quegli accumuli che, purtroppo, non rispondono né a diete né ad attività fisica, puoi effettuare alcuni trattamenti estetici dai risultati eccezionali: in poche sedute tornerai alla tua bodyshape senza rotolini e cuscinetti.
Noi consigliamo EMsculp, EMsculpt Neo, Cryoliposculpt, Intralipoterapia, Tecar Sin corpo, Lipomassage e Carbossiterapia.