Combatti le Rughe Mangiando
Quando il cibo ti rende bella

Si parla tanto di cosmetici e trattamenti per prendersi cura della pelle, per apparire sempre belle e giovani; sai, invece, che anche mangiare ti aiuta a combattere le rughe?
Esatto: molti alimenti nascondono eccezionali proprietà e sono amici della pelle.

Il primo alimento che non dovrebbe mai mancare nella tua alimentazione quotidiana è l’acqua: mantenere la pelle correttamente idratata vuol dire mantenerla attiva e giovane, ritardando la comparsa delle rughe.

Frutta e verdure sono una riserva illimitata di antiossidanti: per la tua bellezza scegli, in particolar modo, i vegetali di colore rosso, come la melagrana, le fragole, i mirtilli, i ribes e le barbabietole.

cibo antirughe

Pensa che cipolle, broccoli, aglio, cavoli e crescione contribuiscono alla formazione di collagene, rafforzando le difese immunitarie della pelle e mantenendola giovane. Considera, in più, che i vegetali hanno alto potere saziante e sono, allo stesso tempo, poveri di calorie, ricchi di acqua e di vitamine – sono un tesoro per la nostra bellezza e per la nostra salute.

Anche i semi, come quelli di zucca e di papavero e la frutta a guscio, come i pinoli, le mandorle, le noci e le nocciole sono utilissimi alla pelle: sono ricchi di oli preziosi e di zinco, che combatte le rughe supportando la formazione di collagene.

Pomodori, banane, ortaggi a foglie verde, ortiche e lenticchie, grazie all’elevata presenza di silicio, aiutano l’elasticità delle pareti cellulari, favorendo il processo di rigenerazione dei tessuti.

Il cibo non basta?

biostimolazione

Scopri come mantenere un viso giovane





Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.