Parliamo di Sale
Un ingrediente per la tua bellezza

Il sale è un ingrediente preziosissimo per la bellezza e per il benessere.
È, in più, molto economico ed è presente in tutte le cucine.
Vuoi conoscerne gli straordinari utilizzi?

Tutti gli usi del sale per la tua bellezza



Scrub


Il sale fino è un ingrediente perfetto per lo scrub, perché riesce ad esfoliare la pelle liberandola dalle cellule morte.
Per realizzare uno scrub efficace ma delicato al tempo stesso devi unire al sale ingredienti morbidi ed emollienti, come l’olio – ottimo l’olio extravergine di oliva che trovi, anch’esso in cucina, ma anche l’olio di mandorle dolci o l’olio di avocado – lo yogurt o il latte, che sono degli ottimi idratanti e il miele, antiossidante e cicatrizzante.

Bagno drenante


Se hai una vasca da bagno, sciogli un kg di sale grosso in acqua calda – circa 38°C – e immergiti per un bel bagno drenante.
Se non hai la vasca puoi ottenere gli stessi risultati con un massaggio anticellulite sotto la doccia, utilizzando un mix di sale e olio vegetale.

Impacchi drenanti


Sempre contro il ristagno di liquidi e la cellulite, puoi realizzare degli impacchi a base di sale.
Ti servirà del sale, dell’acqua e delle garze o strisce di cotone abbastanza lunghe: prendi una bacinella grande e riempila di acqua; per ogni litro d’acqua aggiungi circa 20-30 grammi di sale; immergi le garze o le strisce di cotone in modo che assorbano liquido e applicale sulle aree del corpo che vuoi trattare; tieni l’impacco per 15 minuti.

Pediluvio riposante


Un bel pediluvio è quello che serve per sgonfiare le caviglie a fine giornata e per dare sollievo ai piedi: sciogli nell’acqua tiepida che hai intenzione di usare per il pediluvio alcuni cucchiai di sale grosso.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.