Come Avere un Corpo Tonico
I nostri consigli

Un corpo tonico è il risultato del perfetto equilibro tra una sana e corretta alimentazione e la giusta attività fisica, che, in questo contesto, non può assolutamente mancare.

Lo sport


Quali sono le attività sportive che favoriscono la tonificazione? Sono tutte quelle che prevedono l’uso di una resistenza esterna intesa come sovraccarico, ovvero pesi o macchine isotoniche, oppure ancora esercizi a corpo libero o calistenici che, come sovraccarico, usano il peso del proprio corpo.
Quello che è fondamentale ricordare è che se l’obiettivo è la tonificazione non è necessario sottoporsi ad un regime forsennato, che preveda di frequentare la palestra tutti i giorni. Gli eccessi non pagano: bisogna dare al corpo il tempo di recuperare fra un allenamento e l’altro e, allo scopo di tonificare il corpo, non ci si deve per forza recare in palestra, vanno bene anche delle piacevoli attività all’aria aperta, magari da fare anche in compagnia.

Prova EMSculpt



L’alimentazione


Non esiste un’alimentazione specifica per avere un corpo tonico: è la scelta dei cibi e la loro combinazione a supportare la tonicità del fisico.
In più, il regime alimentare per ogni persona deve essere sempre in evoluzione in base alle nuove esigenze che si vengono a creare: la stessa persona deve nutrirsi in maniera differente in base all’età e al tipo di attività fisica e sportiva svolta.
Visto che stiamo parlando di tonificazione il nostro corpo avrà bisogno in particolar modo di proteine, ma in maniera equilibrata con il resto dei nutrienti – in questo caso una dieta iperproteica è assolutamente inutile; mentre un maratoneta, per fare un esempio, avrà bisogno di ottenere dal cibo la sua scorta di glicogeno, per cui necessita di una percentuale superiore di carboidrati.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.