Dimagrire Velocemente
È una cosa che dipende da te

Iniziare una dieta è sempre un grande impegno: nonostante le migliori motivazioni si è consapevoli che il percorso sarà più o meno duro.
Infatti, anche i regimi alimentari meno restrittivi comportano, comunque, delle limitazioni, e questo, psicologicamente, mette a dura prova chiunque.
Quello che poi tutti vorremmo è dimagrire velocemente, in modo da veder ripagati i nostri sforzi quanto prima. E, invece, talvolta, i risultati visibili tardano ad arrivare, e anche questo è ugualmente scoraggiante.

La domanda che ci poniamo a questo punto è: è possibile dimagrire velocemente?

La nostra risposta è: sì, dipende da te.

mela dimagrire

Partiamo subito col dire che non stiamo parlando delle diete fai da te o degli strampalati regimi alimentari proposti in rete da guru non abilitati per farlo. Parliamo di diete studiate dai professionisti dell’alimentazione, cucite su misura, come un abito di alta moda, sui pazienti, in base alle loro necessità, ai loro gusti, al loro stato di salute e al loro stile di vita.
Solo queste sono le diete da seguire, quelle che tengono conto anche della salute e non solo del risultato estetico, che fanno capire che un regime alimentare non è un gioco con il quale di può improvvisare o una moda, ma è ciò che ci permette di vivere e di stare bene.
Per questo motivo bisogna capire sin dall’inizio che non ci si devono aspettare risultati eclatanti in un breve periodo. I risultati avverranno gradualmente nel tempo. Quello che si può fare è favorire questi risultati, attraverso piccoli “trucchi” che supportano la dieta.

1. Bevi molta acqua
Lo sentiamo ripetere spesso quando si parla di salute ed è fondamentale anche quando si è a dieta: una buona quantità di acqua, almeno due litri al giorno, depura l’organismo e mantiene attivo il metabolismo. In più, bere costantemente piccole quantità di acqua dona un senso di sazietà che tiene lontani dalla tentazione di spuntini extra.

2. Non saltare i pasti
Saltare i pasti con l’idea di eliminare qualche caloria dal bilancio giornaliero è sbagliatissimo: intanto al pasto successivo si percepirà una fame raddoppiata, che porterà inevitabilmente a mangiare di più, concentrando più calorie in un unico pasto; poi risulta quanto mai controproducente, poiché saltando i pasti il metabolismo tende a rallentare, a discapito dell’efficacia del regime alimentare.



Prova EM Sculpt

3. Prediligi cibi ricchi di fibre
Le fibre sono di grande aiuto durante la dieta: oltre ad apportare ottime quantità di nutrienti essenziali, producono senso di sazietà, riducono il picco glicemico e l’assorbimento di grassi.

4. Attenzione al sale
Il sale va limitato: il suo eccesso provoca ritenzione idrica, quindi gonfiore e aumento di peso. Lo si può sostituire con successo con spezie e erbe aromatiche.

5. Fai attività fisica
Per potenziare gli effetti della dieta l’attività fisica è fondamentale.
E non serve per forza recarsi in palestra: vanno bene anche delle lunghe passeggiate o gli esercizi da fare a casa. L’importante è muoversi, poiché tramite l’attività fisica, oltre che modellare il corpo, si bruciano energie, che vengono attinte anche dalle riserve in eccesso.


Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.