Speciale Viso
I nostri consigli di bellezza

Spesso si pensa che la bellezza sia questione di chissà quali investimenti in prodotti costosi e che promettono miracoli, quando, invece, spesso bastano poche semplici azioni quotidiane per essere sempre belle, per apparire sempre al top.
Scopri con noi qualche interessante segreto di bellezza che siamo sicuri, una volta provato, non abbandonerai più.

• Inizia la giornata con una bella doccia fresca


Potresti averlo sentito dire più volte, non è certo una novità. Ma hai mai provato? Forse no… Capiamo che il pensiero di uscire dal letto e spruzzarsi addosso l’acqua gelata non sia propriamente allettante, ma ti diciamo che non è necessario che l’acqua sia freddissima, basta che sia anche solo leggermente tiepida, in modo da percepire comunque la sensazione di freschezza.
Questo sbalzo termico ha il potere di riattivare la circolazione e tonificare la pelle, per iniziare la giornata con energie rinnovate e con un aspetto radioso.

• Risveglia lo sguardo con i cucchiaini


Non c’è metodo migliore per decongestionare gli occhi gonfi al mattino che utilizzando questi patch occhi che tutti abbiamo in casa: i cucchiaini.
Per averli pronti all’uso, mettili in frigo la sera prima di andare a letto e al mattino appoggiali sotto gli occhi, proprio dove si vede bene il gonfiore e le occhiaie; tienili leggermente premuti contro la pelle per qualche secondo, dopodiché toglili, aspetta un pochino e ripeti l’operazione. Il freddo elimina il gonfiore e riattiva la microcircolazione.

• Capelli magnifici con yogurt e aceto


Se ti sei svegliata con una chioma appesantita e spenta puoi ravvivarla con una maschera velocissima: ti basta tenere in posa un impacco a base di yogurt naturale a cui puoi aggiungere giusto un cucchiaino di olio di cocco e poi risciacquare bene con acqua tiepida. Se vuoi una luminosità extra, effettua l’ultimo risciacquo con un mix di acqua e aceto di mele.

• Illumina il viso con la camomilla


Ecco il miglior tonico per il viso: prepara una camomilla e lasciala raffreddare in frigo per circa un quarto d’ora. Applicala poi su tutto il volto per un effetto illuminante e rivitalizzante.

• Rinfresca il tuo sorriso con le erbe


Purtroppo, al mattino, nonostante l’attenta igiene orale, ci si può svegliare con l’alito non propriamente fresco. Cosa si può fare? Coltiva a casa tua, sul balcone o anche solo sul davanzale, il coriandolo o la menta, che sono erbe ottime e utilissime anche in cucina. Quando senti di avere bisogno di rinfrescare il tuo alito puoi masticare una foglia dell’uno o dell’altra per cinque minuti. Hanno anche un buon effetto antibatterico, per cui approfittane.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.