Elastina
Come preservarla

L’elastina è una proteina della nostra pelle che le garantisce elasticità, rappresenta il 2% del peso del derma e viene prodotta dai fibroblasti del derma. Insieme al collagene è uno degli strumenti più potenti a nostra disposizione per prevenire la formazione di rughe.

Il nostro organismo sintetizza elastina fino ai 20 anni circa poi questa o non viene sostituita o appare danneggiata. Si tratta di cambiamenti microstrutturali del derma ma visibili a occhio nudo con la formazione delle rughe.

La prevenzione è sicuramente il modo migliore per preservare un viso giovane, bello e sano nel tempo. Evitiamo quindi l’esposizione al sole senza protezione, mangiamo in modo salutare e adottiamo buone abitudini e comportamenti sani.

Tutto questo però può non bastare, per questo può essere utile ricorrere a trattamenti di medicina estetica, anche non invasivi che vadano a stimolare la produzione di elastina e ritardino la comparsa delle rughe nel viso.

Uno di questi trattamenti è sicuramente Tecar Sin Viso. Si tratta di un trattamento di medicina estetica con una durata di circa 40 minuti per seduta che sfrutta l’azione della veicolazione transdermica e dell’onda pressoria, combinandole insieme per stimolare i processi metabolici e la produzione di elastina e collagene.

Si tratta di una metodica perfetta per chi vuole ritrovare un viso giovane, con una pelle rimpolpata ma senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Quali sono i risultati che si possono ottenere?
Eliminare i segni del tempo sul viso, in particolare il cosiddetto “codice a barre” delle labbra, quelle fastidiose “zampe di gallina” e le rughe intorno agli occhi ma si può intervenire anche nella zona del collo e nell’ovale del viso.

Scopri il trattamento














Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.