Pelle secca
Conoscerla e proteggerla

Imparare a conoscere la propria pelle è importante per capire di cosa ha bisogno per mantenerla giovane e sana nel tempo. Se la pelle del tuo viso è ruvida al tatto e la senti quasi squamosa, probabilmente la tua è una pelle secca.
Se invece la tua pelle è caratterizzata da una texture spessa e irregolare e presenta brufoletti e punti neri, molto probabilmente hai una pelle grassa.

Prendersi cura della pelle grassa
Esistono varie tipologie di pelle, oggi parliamo in modo un po’ più approfondito della pelle secca.

Caratteristiche della pelle secca


La prima cosa che possiamo notare è la trama irregolare, quasi squamosa, ruvida al tatto e quindi facilmente riconoscibile.
Questa caratteristica dipende dal fatto che la questa tipologia di pelle non viene completamente idratata; in questo modo va a perdere la sua elasticità, diventando quasi dura.
Questa “durezza” porta la pelle a spaccarsi, con piccoli tagli che la rendono squamosa e poco piacevole al tatto.
Un altro fattore di indicazione della pelle secca è il colore che cambia completamente quando questa viene ben idratata.

Altra caratteristica che va a identificare la pelle secca è la sensazione di fastidio e prurito costante. Questo comporta anche il continuo grattarsi cosa che porta a irritare ancora di più la pelle.

Cura della pelle secca


Sicuramente l’azione principale da svolgere è quella di mantenere la pelle ben idratata grazie a prodotti professionali. Esistono creme idratanti specifiche sia per il viso che per il corpo.
Altra cosa da non dimenticare mai è mantenerla idratata dall’interno bevendo acqua, tisane e tè. Ricordiamo anche che una pelle secca è più soggetta alla formazione di rughe quindi ricordiamo di prevenirle fin da giovani con una giusta dieta e ricorrendo alla medicina estetica quando necessario. Molto interessanti sono i filler all’acido ialuronico o la biostimolazione che, tramite micro iniezioni di sostanze naturali aiutano il nostro corpo a produrre elastina e collagene.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.