La bellezza parte dalle mani
Come prendersene cura

Ogni donna lo sa bene: le mani sono il nostro biglietto da visita. Per questo è importante prendersene cura fin da giovani, idratandole e difendendole da freddo, smog e agenti esterni che possano danneggiare la pelle. Inoltre con il passare del tempo i degni dell’età si fanno vedere anche in questa zona del corpo, la pelle perde tonicità e si possono formare delle macchie.

Vediamo insieme come prenderci cura delle nostre mani e rallentare la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento.

I trattamenti quotidiani


Per prima cosa pensiamo all’idratazione. È buona norma utilizzare sempre una crema idratante in modo che la pelle non si secchi e non perda la sua elasticità. Scegliete la crema più adatta alle vostre esigenze e usatela quotidianamente, anche più volte al giorno in inverno o quando le mani sono sottoposte a stress o se usate di frequente detersivi o saponi aggressivi. Ricordate anche che in estate le mani devono essere protette dai raggi UVA al pari del resto del corpo.

Non sottovalutate anche la cura delle unghie che potrebbero indebolirsi e rompersi. Concedetevi del tempo per una buona manicure e indossate sempre i guanti quando utilizzate detergenti per la casa o se, ad esempio, svolgete lavori in giardino.

L’alimentazione e le buoni abitudini


Come sempre la corretta alimentazione viene in soccorso della nostra bellezza oltre che alla nostra salute. Mangiate sempre in modo corretto prediligendo frutta, verdura e cibi magri. Scegliete in particolare cibi ricchi di Vitamina A e C come carote, zucchine, arance e pomodori che aiutano a mantenere la pelle sana nel tempo.
Evitate le cattive abitudini come fumo e vita sedentaria prediligendo invece una vita attiva, praticando sport all’aria aperta e bevete molto per favorire l'idratazione interna.

I trattamenti da fare


Esistono poi dei trattamenti da fare con periodicità, pensiamo ad esempio alla manicure settimanale, allo scrub o alla maschera idratante. Nei cambi di stagione poi anche la medicina estetica può venire in nostro aiuto con trattamenti finalizzati a mantenere la pelle giovane e attiva come ad esempio la biostimolazione.

La biostimolazione è un trattamento non chirurgico e mininvasivo ben tollerato dal nostro organismo in quanto utilizza solo sostanze biocompatibili come acido ialuronico, vitamine, minerali e aminoacidi che vengono introdotte attraverso piccolissimi aghi. Gli effetti si possono notare fin dal primo trattamento che dura dai 15 ai 30 minuti e non necessita di tempi di recupero.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.