Medicina Estetica
I trattamenti da fare in estate

Non tutti i trattamenti di medicina estetica sono adatti al periodo estivo; per questo motivo si consiglia sempre di prepararsi con anticipo all’arrivo della bella stagione, sia per quanto riguarda i trattamenti per la remise en forme, che per quelli volti ad esaltare la bellezza e la luminosità del volto.

Ma ci sono anche trattamenti di medicina estetici che possono essere tranquillamente fatti anche durante il periodo estivo o che sono persino consigliati per questa stagione.

medicina estetica

Scopri Tutti i Trattamenti

Per quanto riguarda i trattamenti corpo per l’estate, per affrontare al meglio la prova costume, ci si può serenamente sottoporre a sedute di radiofrequenza per scolpire e ridefinire la silhouette. L’attività della radiofrequenza arriva in profondità nei tessuti, ma i suoi effetti sono ben visibili in superficie: il tessuto adiposo viene sciolto ed eliminato, viene rivitalizzata la produzione di collagene e viene stimolato il microcircolo, in modo che l’area trattata appare rimodellata e ringiovanita. Nonostante questa azione così importante, la radiofrequenza non sensibilizza la pelle, neanche nei confronti della luce solare. È per questo che è un trattamento che si può fare anche in estate.

Questo dettaglio diventa di fondamentale importanza quando si parla di trattamenti di medicina estetica dedicati al viso. Molti, infatti, prevedono l’uso di prodotti o tecnologie che hanno un effetto fotosensibilizzante e che sono, quindi, assolutamente sconsigliati in estate, quando l’esposizione al sole è inevitabile, anche quando non si è in vacanza.

Ma c’è un trattamento che si può fare in estate, anzi, è proprio consigliato per il periodo estivo: il botulino.

Perché? L’effetto del botulino sulla pelle è distensivo e, praticamente immediato – i primi effetti delle iniezioni si cominciano a vedere già dopo sei giorni – e su una pelle più liscia, senza rughe statiche, i raggi solari hanno un’incidenza minore e, quindi, hanno un effetto meno dannoso rispetto a quello che potrebbero avere su una pelle con segni e rughe.
È sufficiente, come precauzione, non esporsi al sole il giorno stesso in cui si effettua il trattamento, ma dal seguente in poi è possibile farlo in tutta tranquillità, indossando, ovviamente, un’adeguata protezione solare.

Vai alla Scheda Trattamento

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.