Preparare la pelle al sole
Prima di partire per le vacanze

Pronti a partire per il mare e a gustarvi il caldo sole sulla pelle? Gli amanti della tintarella si pregustano già l’arrivo in spiaggia e le lunghe ore stesi sul lettino ma ricordiamo che, per evitare i danni del sole, sarebbe meglio preparare prima la nostra pelle. Ecco qualche piccolo consiglio.

• I giusti cibi
Ci sono alcuni alimenti che aiutano a preparare la pelle al sole. Ad esempio le carote, ricche di betacarotene (un precursore della Vitamina A) favorisce un’abbronzatura omogenea e senza danni oltre a proteggere la pelle dai raggi solari.

I pomodori, invece, contengono licopene, un potente antiossidante, che contrasta l’azione dei radicali liberi e, quindi, il photoaging.

• Corretta idratazione
Come sempre l’acqua è una grande alleata della nostra bellezza ma anche ( e soprattutto) della nostra salute. Ricordate di bere molto durante il giorno, almeno 2 litri. In questo modo manterrete la pelle idratate anche durante l’esposizione al sole.

• Scrub
Poco prima di esporsi al sole, uno scrub è utile per eliminare le cellule morte e stimolare la rigenerazione cellulare. La pelle risulterà immediatamente più luminosa, ma non solo: effettuare l’esfoliazione regolarmente favorisce un’abbronzatura uniforme e duratura.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.