Thermage per il viso
Che cos'è e come funziona

Il Thermage è un efficace trattamento di bellezza non invasivo, che offre risultati simili al lifting, tanto da essere definito lifting non chirurgico.
È particolarmente indicato per i volti che presentano segni di invecchiamento e lassità cutanee. Le aree del volto che ricavano maggiore vantaggio dal Thermage sono quella sotto-mentoniera, quella peri-orbitale, le guance e le pieghe naso-labiali.
Viene ampiamente sfruttato anche per tonificare diverse parti del corpo, quali braccia, addome e interno coscia.

viso femminile medicina estetica

Come funziona il Thermage?


Il Thermage sfrutta una tecnologia a radiofrequenza brevettata in grado di ridare tono e compattezza alla pelle del viso, di ridefinirne i contorni, di ridurre rughe e inestetismi.
Tramite uno strumento apposito viene rilasciata una quantità di energia controllata sottoforma di calore in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle. Questo determina un’immediata contrazione delle fibre di collagene, che si traduce, a livello superficiale, in un marcato effetto tensore.

In più, l’azione profonda del calore stimola anche un secondo piacevole e positivo risultato: sollecita la sintesi di nuove fibre di collagene, che, pian piano, con il tempo – ci vuole qualche mese – andranno a rimpolpare e rimodellare i contorni del viso.

Gli effetti finali sono, quindi, assai simili a quelli del lifting, pur essendo un trattamento per niente invasivo: tratti distesi, rughe attenuate o eliminate e contorni ridefiniti.

Come ogni trattamento di medicina estetica, anche il Thermage richiede una valutazione preliminare da parte del medico, a proposito dello stato di salute generale del paziente, della sua storia clinica e delle aspettative e dei desideri in relazione alle reali condizioni e necessità della pelle.

thermage viso

Il trattamento di per sé non è generalmente fastidioso: il calore sprigionato dall’apparecchiatura è di solito ben tollerato e viene comunque gestito in maniera tale da non recare fastidi: la zona superficiale della pelle viene costantemente refrigerata per evitare qualsiasi sensazione spiacevole, mentre si produrrà solamente una sensazione di calore profondo.
In più, il trattamento non lascia nessun segno, se non un lieve rossore e/o gonfiore che si risolvono nel giro di poche ore.

Quanto durano i risultati?


La durata degli effetti del Thermage è eccezionale. Questo trattamento non invasivo offre dei risultati molto duraturi: considerando il grado di invecchiamento della cute e lo stile di vita del paziente, i benefici ottenuti possono mantenersi fino a due anni con un’unica seduta.

Se necessario possono essere effettuate due sedute consecutive di Thermage, ma a una distanza di almeno sei mesi l’una dall’altra, in modo da far sì che la pelle sintetizzi quanto più collagene possibile.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.