Un Seno Sempre Tonico
I nostri consigli

Il seno può perdere tonicità a causa di molti fattori, quali l’invecchiamento, le gravidanze, l’allattamento, la mancanza di esercizio fisico e le repentine perdite di peso.
Può essere, quindi, utile ad ogni età e con qualsiasi taglia di seno, qualche consiglio su come mantenerlo tonico. Ecco i nostri.

7 Consigli per un seno tonico


L’acqua fredda


Quando fai la doccia dirigi sulla zona del seno e del decolleté un getto di acqua fredda, che ha il potere di far contrarre i capillari e attivare la circolazione superficiale, portando ossigeno ai tessuti e mantenendoli elastici.

I giusti cosmetici


Per mantenere la pelle del seno tonica e attiva bisogna preservarne l’idratazione. Ma non solo: la pelle di questa zona del corpo ha anche bisogno di elasticità.
Scegli, allora, prodotti appositamente formulati per seno e decolleté e controlla gli INCI. Nella lista ingredienti di un buon prodotto per il seno che sia idratante e elasticizzante devi trovare degli ingredienti specifici; ecco i migliori: acido ialuronico, burro di karité, ceramidi e antiossidanti – coenzima Q10, gingko biloba, tè verde, vitamina E.

L’automassaggio


Per mantenere il seno tonico puoi eseguire un automassaggio, molto semplice da fare: parti con le mani dal centro del seno, procedi lungo l’incavo e risali fino alla base del collo, poi, con una mano a conca, partendo dal lato esterno, imprimi una leggera pressione ascendente su un seno, indirizzandolo verso la spalla opposta; ripeti dall’altra parte, senza mai toccare i capezzoli.

seno tonico

Indossa sempre il reggiseno


Durante il giorno indossa sempre il reggiseno, che sia comodo, in modo da sostenere senza costringere. E, se fai sport, scegli reggiseni appositi, che sono studiati per le esigenze del seno in relazione alle dinamiche dell’attività sportiva.

Non dormire a pancia in giù


Questa posizione ritenuta comoda da molte è da evitare: stando molte ore a pancia in giù, il seno rimane compresso a lungo e la pelle deve sopportare una tensione eccessiva, che non giova affatto alla tonicità dei tessuti.

Usa sempre la protezione solare anche sotto il costume


Ti consigliamo di non tralasciare mai il seno quando spalmi la crema solare sul corpo perché i raggi ultravioletti passano anche attraverso il costume e sappiamo tutti molto bene quanto la loro azione abbia a che fare con l’invecchiamento cutaneo – in questo caso perdita di elasticità e tono che contribuiscono a rendere il seno meno tonico.

Il portamento


Un corretto portamento fa sì che il seno mantenga costantemente la sua giusta posizione. Quindi: spalle ben aperte e schiena dritta sempre.










Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.