Mastoplastica e Mastopessi
Cambiare il proprio seno

Se la forma o la dimensione del tuo seno non ti piacciono e sono per te fonte di disagio, la chirurgia estetica ti mette a disposizione due diversi interventi: la mastoplastica e la mastopessi.

La mastoplastica


In questo caso dobbiamo fare una distinzione fra mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.
Il primo intervento è dedicato all’aumento delle dimensioni del seno, all’incremento dei volumi persi per i più disparati motivi – gravidanza, allattamento, perdita di peso repentina – e, ancora, alla creazione di simmetria fra i due seni laddove assente.
Si tratta di un vero e proprio intervento che prevede un’incisione chirurgica e l’impianto di una protesi che va a creare il volume desiderato.
Nel caso della mastoplastica riduttiva, invece, l’intervento serve a porre rimedio al problema opposto, ovvero va a ridurre le dimensioni di un seno tanto grande da portare problemi e disagi, fisici e psicologici.
Si tratta sempre di un intervento vero e proprio, con incisione chirurgica, asportazione di tessuto in eccesso e rimodellamento.

La mastopessi


La mastopessi è conosciuta anche con la definizione di lifting del seno, proprio per la tipologia di problematica a cui è rivolto: questo intervento, infatti, è indicato nei casi in cui si desideri risollevare un seno cadente – ptosi mammaria.
Questa condizione può verificarsi per più motivazioni: può derivare dall’eccessivo rilassamento dei tessuti dovuto all’effetto di “svuotamento” causato da diete troppo drastiche, o in seguito a gravidanza e allattamento, oppure ancora come normale effetto dell’invecchiamento.

È la soluzione ideale per chi non ha necessità di modificare le dimensioni del seno, ma vuole semplicemente ritrovare una forma più soda e tonica.
Ciò non toglie che può combinarsi anche con la mastoplastica additiva nel caso in cui, assieme al rilassamento dei tessuti si sia verificata anche una perdita di volumi a cui si intende porre rimedio o con la mastoplastica riduttiva laddove si desideri ridimensionare i volumi.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.