Bellezza Maschile
Le regole da seguire

Quali sono le regole da seguire per la cura della bellezza maschile?
Ecco le nostre 10 regole base.

1. La crema idratante
La crema idratante è lo step numero uno della routine di bellezza di donne e uomini indistintamente.
La pelle, sia del viso che del corpo, ha bisogno di idratazione sempre: inquinamento, sole, freddo, le docce frequenti…tutto rappresenta una minaccia per la pelle, che si può difendere e rimanere in salute solo se la nutriamo con la giusta idratazione quotidiana.

2. L’esfoliazione
Lo diciamo da sempre per la bellezza femminile e lo ribadiamo anche per i signori uomini: esfoliare la pelle di viso e corpo almeno una volta a settimana aiuta a rimuovere le cellule morte e purifica la pelle, eliminando il sebo in eccesso che causa la comparsa di brufoli e punti neri.

3. Il contorno occhi
La freschezza di un volto dipende dalla freschezza dello sguardo – i segni della stanchezza sono impietosi.
Per prima cosa bisogna imparare a dormire un giusto numero di ore e a riposare bene – via smartphone, tablet e pc prima di andare a letto – e poi si deve usare sempre, mattina e sera, un buon prodotto specifico per il contorno occhi, in modo da contrastare la formazione di occhiaie e borse.

Vuoi ottenere uno sguardo più giovane e fresco?

Prova la Blefaroplastica

4. Il sorriso
I denti sono importantissimi nella definizione della bellezza di un volto. Oltre all’igiene quotidiana, bisogna prendersi cura anche del loro aspetto: potrebbe essere una buona idea limitare il consumo di tutti quegli alimenti che li macchiano, come il caffè o il vino rosso e procedere con un trattamento sbiancante una volta ogni tanto.

5. I capelli
Per molti uomini la scelta dei prodotti come lo shampoo è fatta in maniera sommaria. Sbagliatissimo: l’aspetto della chioma è fondamentale!
Bisogna imparare a scegliere il giusto shampoo, in base alla propria tipologia di capello e che sia delicato sulla cute e rispettoso del fusto.

6. Attenzione ai prodotti per lo styling
Anche i prodotti per lo styling minano la salute e la bellezza dei capelli e molti uomini hanno la tendenza ad esagerare con le quantità. Attenzione a non appesantire troppo i capelli con gel e simili: i capelli si seccano irrimediabilmente.

7. Poco profumo
Un errore molto comune è quello di utilizzare quantità di profumo eccessive…per quanto buono, un profumo troppo invadente produce un effetto contrario a quello desiderato.
Meglio utilizzare profumi di alta qualità in piccole quantità.

8. Le mani
Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita. Must per la bellezza maschile: unghie corte e curate e pelle idratata con una buona crema mattina e sera.

9. L’attività fisica
Del sano sport è indispensabile per tonificare tutto il corpo e per mantenere una buona forma fisica. Senza contare che l’attività fisica migliora la circolazione, compreso il microcircolo sottocutaneo, per cui, quando si fa sport, la pelle del viso è più luminosa e tonica.

10. L’alimentazione
Anche quello che si mangia e si beve incide moltissimo sull’aspetto, non solo sulla forma, ma anche sulla bellezza della pelle. Quindi, al bando gli eccessi e il cibo poco salutare, e via libera a frutta e verdure, accompagnate da tanta acqua e da tisane.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393315636719
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.