Seno Cadente
Tutte le Soluzioni

L’aspetto del seno è molto importante nella definizione della silhouette: un seno tonico e sodo dona alla figura un aspetto decisamente più armonioso e femminile di uno rilassato.

I motivi per cui un seno si può presentare come cadente sono diverse: spesso si tratta di una componente genetica, ma per la maggior parte delle donne, generalmente, le motivazioni principali possono essere individuate fra invecchiamento, gravidanza, allattamento e variazioni consistenti o troppo repentine di peso.
Esistono soluzioni efficaci? Certo, efficaci e definitive: la chirurgia estetica mette a disposizione di questa problematica ben tre interventi differenti – la mastopessi, la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva.

Mastopessi
La mastopessi è un intervento conosciuto anche come “lifting del seno” e mira a rimodellare e risollevare il seno cadente. È precisamente l’intervento dedicato a questa specifica problematica.
Con la mastopessi si vanno a riposizionare i tessuti cadenti, si elimina la pelle in eccesso, vengono riposizionati areola e capezzolo e si rimodella il seno in modo da dargli una forma quanto più armoniosa possibile con la figura. Il risultato finale è estremamente naturale.

Mastoplastica additiva
La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che consente di ottenere un aumento del volume del seno. Si tratta di uno degli interventi più richiesti in assoluto, poiché va ad agire non solo sulla tonicità del seno, ma anche sulle sue dimensioni e persino sulla forma, grazie all’ampia scelta di protesi disponibili.
Proprio l’inserimento della protesi e il rimodellamento delle forme va a creare quel sostegno laddove si era perso.

Mastoplastica riduttiva
L’intervento di mastoplastica riduttiva permette, in generale, di diminuire le dimensioni del seno quando questo è eccessivamente voluminoso, tanto da provocare non solo disagio psicologico, ma anche fisico.
E spesso un seno eccessivamente grande è anche piuttosto pesante, tanto da poter diventare, con il tempo, cadente. È per questo che questo intervento viene annoverato fra le possibili soluzioni alla problematica del seno cadente.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.