Borse sotto gli Occhi
Come eliminarle per sempre

Le borse sono una combinazione tra ristagno di liquidi, ingrandimento del tessuto adiposo della zona e cedimento dell’elasticità cutanea. Questi tre fattori insieme danno origine a una specie di gonfiore sotto gli occhi che oltre ad essere brutto da vedere rende anche il nostro sguardo stanco e appesantito.

Ma perché nascono le borse sotto gli occhi?

Anche se i fattori che provocano le borse sono diversi, il più importante è sicuramente la perdita di elasticità dei tessuti dovuto all'invecchiamento cutaneo.
Oltre a questo fattore dobbiamo tenere in considerazione la predisposizione genetica, la condizione di salute generale e il nostro stile di vita.
Causa delle borse sotto gli occhi possono essere provocate anche da alcune forme infettive o allergiche ma anche da problemi di ipertensione, stress, mancanza di riposo o ancora problemi legati alla funzionalità renale, epatica e tiroidea, dall’ipertensione e da molti altri fattori.

Eliminiamo le borse sotto gli occhi definitivamente

occhi donna bionda

Essendo varie le cause che portano alla formazione di borse sotto gli occhi anche i rimedi sono differenti. In caso siano dovute a stress e mancanza di riposo ovviamente vi consigliamo di ridurre i ritmi di lavoro o comunque ciò che vi provoca stress e cercare di riposare di più e meglio.

Correggere le proprie abitudini e lavorare per uno stile di vita più sano è poi sempre un aiuto in più: dieta sana, attività fisica, niente fumo e il giusto riposo sono spesso la cura più efficace che abbiamo. Nel frattempo possiamo sfruttare la cosmesi per alleviare l'inestetismo in questione.

Se nonostante tutto però le borse continuano a essere una presenza costante nel vostro viso, vi consigliamo di prendere in considerazione la blefaroplastica.

Questo semplice intervento darà al vostro viso una nuova freschezza e eliminerà definitivamente le borse sotto ai vostri occhi!



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.