Filler viso
Cosa sono

I filler viso sono dei trattamenti di medicina estetica fra i più amati e i più richiesti al mondo, sia dalle donne che dagli uomini.
Il motivo è semplice: vengono eseguiti rapidamente, sono sicuri e danno risultati immediati.
Praticamente, di cosa si tratta? Cosa sono i filler viso?

La parola è un suggerimento: “filler” deriva dal verbo inglese to fill, che significa “riempire”.
Con questo trattamento, infatti, si vanno a riempire quelle aree del viso dove si desidera apportare maggiore turgore o creare maggiore volume.
I moderni filler non hanno niente a che fare con le assurde pratiche che ormai appartengono al secolo scorso e che si sono rivelate pericolose per la salute: attualmente, le sostanze che vengono utilizzate nei filler sono sicurissime e non provocano reazioni avverse; si tratta di sostanze riempitive anallergiche, biocompatibili e completamente riassorbibili dall’organismo.


In quali casi sono efficaci i filler viso?
I filler viso vengono utilizzati per porre rimedio a molte problematiche estetiche in alternativa agli interventi chirurgici.
Si possono fare filler per rimodellare i volumi del volto – sugli zigomi, sul naso e per definire l’ovale – per ridurre le rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo e per rimodellare e dare volume alle labbra.
I filler vengono utilizzati con successo anche per la correzione delle cicatrici.


I filler di acido ialuronico
Fra tutte le sostanze iniettabili, l’acido ialuronico è quella utilizzata più comunemente, poiché offre grandi vantaggi e garantisce ottimi risultati.
Che cos’è l’acido ialuronico? L’acido ialuronico è un glicosamminoglicano, ovvero uno zucchero, che ha la capacità di trattenere acqua in quantità pari a migliaia di volte il suo peso.
Questa sostanza viene naturalmente prodotta dal nostro organismo ed è presente anche nel derma, dove svolge la sua funzione idratante – mantiene la pella soda, turgida e morbida. La sua produzione, però, diminuisce con il passare del tempo e questo è uno dei fattori che determinano l’invecchiamento cutaneo.
Viene utilizzato nei filler poiché se ne possono sfruttare queste doti naturali: da una parte riporta idratazione negli stati più profondi della pelle, dall’altra crea un effetto volume che dona freschezza e tridimensionalità ai tratti.
È importante sapere che l’acido ialuronico è totalmente biocompatibile, cioè viene riconosciuto dall’organismo, per cui non provoca reazioni avverse. Viene, anzi, facilmente riassorbito e smaltito ed è per questo che i trattamenti a base di filler di acido ialuronico danno risultati solo temporanei e vanno ripetuti periodicamente se si vogliono mantenere costanti nel tempo.


Come si effettua un filler viso?
I filler viso vengono praticati mediante iniezione, utilizzando siringhe sterili monouso dotate di appositi aghi sottilissimi o microcannule.
Non è necessaria anestesia, si può tornare immediatamente alle consuete attività quotidiane e i risultati sono visibili pressocché immediatamente.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.