Operarsi al naso
Tutto quello che dovresti sapere

Fra gli interventi di chirurgia più richiesti troviamo sicuramente la rinoplastica. Sono sia gli uomini che le donne di tutte le età a rivolgersi al chirurgo plastico per problemi relativi al naso. L’aspetto del viso e tutta la sua armonia infatti dipendono moltissimo dalla forma del naso che si ha, per questo in molti decidono di ricorrere alla chirurgia per conferire una nuova visione al proprio viso e al proprio profilo.

Ma cosa dovresti sapere prima di sottoporti a un intervento di rinoplastica?



Per prima cosa dobbiamo ricordarci che spesso un intervento di rinoplastica non è solo legato a semplici inestetismi ma anche a problemi funzionali del setto nasale che possono creare problemi di respirazione. È quindi fondamentale prima di prendere qualunque decisione rivolgersi al chirurgo plastico per capire quello di cui abbiamo bisogno.

rinoplastica


Come funziona l’intervento di Rinoplastica


L’intervento di rinoplastica viene svolto in anestesia totale e può durare dai 60 minuti a più di un’ora e mezzo a seconda della tecnica utilizzata e soprattutto in base al risultato che si vuole ottenere.

Il chirurgo interviene direttamente sullo scheletro osseo e cartilagineo e, se necessario, anche nella parte funzionale.

Stai pensando di rifarti il naso?

Prenota una visita Gratuita


Risultati


Dobbiamo essere coscienti che un intervento di rinoplastica ha un effetto permanente è quindi importante essere sicuri del passo che stiamo per compiere e farsi consigliare dal chirurgo in modo da non stravolgere totalmente il proprio viso e ricercare un risultato il più naturale possibile che migliori la totale armonia del volto.

Alcuni risultati prima e dopo
prima e dopo rinoplastica


risultati rinoplastica micenter fano


Post intervento


Dopo l’intervento di rinoplastica è necessario un breve periodo di convalescenza al termine del quale il naso tornerà ad avere la sua robustezza. Nei due giorni successivi all’intervento è importante rimanere a riposo e si potrà tornare a svolgere le normali attività quotidiane dopo 3 giorni pur cercando di riprendere in modo graduale.

È quindi importante scegliere i giusti tempi in cui svolgere questo intervento perchè avremo bisogno di qualche giorno di riposo.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.