Vitamina E
Perché serve alla nostra bellezza

La vitamina E è sicuramente una grande alleata della nostra salute e della nostra bellezza che dovrebbe essere sempre integrata in una corretta alimentazione.
Si tratta di una vitamina liposolubile che possiamo trovare negli alimenti in varie forme differenti che si differenziano in due categorie principali: tocoferolo e tocotrienolo.

Agisce come potente antiossidante e protegge il nostro organismo dai radicali liberi e dalle tossine alimentari, dal quelle derivate dall’inquinamento, dal fumo e dai raggi UV. Ha la funzione poi di proteggere organi e tessuti dall’invecchiamento cellulare inoltre, la sua presenza a livello intestinale, favorisce l’assorbimento di altre vitamine quali la vitamina A, la vitamina C e quelle del gruppo B.

Dove si trova la Vitamina E



frutta secca

La vitamina E è abbondante soprattutto negli alimenti di origine vegetale, nei semi oleosi in particolar modo come ad esempio nelle mandorle, nei pistacchi e nelle nocciole ma anche nelle arachidi e nei semi di lino. Le olive ne sono molto ricche, anche per questo è molto consigliato l’uso dell’olio extravergine di oliva.
Possiamo trovare la vitamina E anche nei cereali e nei legumi come ceci e fagioli e, soprattutto nelle verdure a foglia verde come spinaci o broccoli.
Ricche di vitamina E anche alcune spezie come il peperoncino e la paprika, e le erbe aromatiche, salvia, cumino, timo e origano.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.