Lipofilling
Di cosa si tratta

Il lipofilling è una pratica di medicina estetica basata sull’innesto di tessuto adiposo prelevato da determinate parti del corpo con la funzione di riempimento e di aumento di volumi in altre aree.
L’intervento, infatti, ha una duplice valenza: da una parte si eliminano gli eccessi di grasso, dall’altra, grazie al tessuto adiposo prelevato, si vanno a creare volumi mancanti.

Il trattamento di Lipofilling rientra all’interno della categoria dei filler, ma ha un grande vantaggio rispetto agli altri: il materiale utilizzato per gli innesti proviene dal copro del paziente stesso, per cui è assolutamente sicuro e impossibile da rigettare per l’organismo.

Questa tecnica di chirurgia estetica viene utilizzata con successo sia sul viso che su diverse parti del corpo.

Lipofilling del viso


Con l’età i volumi del viso tendono a diminuire, i tratti sono meno definiti e il volto appare, in generale, meno fresco e tonico.
Grazie al lipofilling si riporta volume e definizione in aree quali gli zigomi, l’arco mandibolare e le labbra e si vanno a distendere i principali segni del tempo, come le rughe nasogeniene e le rughe della marionetta.

Lipofilling del seno


Il lipofilling del seno è una valida alternativa alla mastoplastica additiva, nel caso in cui si tratti di aumenti di lieve o media entità, e comunque su aree dalle dimensioni circoscritte. È un’ottima soluzione sia per l’aumento di volume in sé che per colmare eventuali asimmetrie fra i due seni.

Lipofilling corpo


La pratica del lipofilling può essere applicata anche ad altre parti del corpo: oltre al viso e al seno, infatti, il lipofilling viene impiegato con successo per le più disparate necessità estetiche.

Ad esempio: per correggere le asimmetrie del corpo, per donare morbidezza a gambe eccessivamente magre, per dare volume all’area genitale sia femminile che maschile, per migliorare le proiezioni della zona di glutei, per dare un effetto di rassodamento alle cosce; permette, inoltre di agire anche sulla scarsa elasticità della pelle che ha subito traumi oppure che ha semplicemente risentito dell’avanzare del tempo.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.