Hai 30 Anni?
Combatti le rughe ora!

Hai 30 anni? Stai notando qualche piccolo cambiamento sul tuo volto? La pelle forse non è più luminosa come prima, i segni della stanchezza faticano a scomparire donandoti un aspetto non sempre fresco e qualche rughetta comincia a rendersi visibile?…
Non ti devi allarmare: è un processo naturale che capita a tutti. I 30 anni rappresentano il giro di boa per la tua pelle, è il momento in cui avviene il passaggio da pelle giovane a pelle matura. Ma niente paura: non accade tutto in un giorno! Hai tutto il tempo per affrontare questi cambiamenti e i segni che porta con sé. Dunque è proprio a 30 anni che è ora di cominciare a combattere le rughe, in anticipo, battendole sul tempo!

Belle a 30 in 10 step


Visto che le esigenze della pelle cambiano, ecco i 10 step fondamentali che una neo-trentenne deve seguire per affrontare al meglio il suo nuovo percorso di bellezza.

donna giovane 30 anni

1. Peeling


A 30 anni bisogna cominciare a stimolare con costanza i processi di rinnovamento cutaneo, poiché tendono naturalmente a rallentare. Il trattamento ideale è il peeling: si possono utilizzare prodotti leggerissimi a casa, anche quotidianamente, oppure rivolgersi a centri estetici specializzati per trattamenti più profondi.

Scopri i Trattamenti Micenter

2. Contorno occhi


Se fino ad oggi ne hai potuto fare a meno, da ora in poi non puoi più: è importantissimo, per prevenire le rughe, tenere sempre e costantemente l’area del contorno occhi idratata, in modo che la pelle si mantenga elastica e riesca a contrastare la formazione delle linee di espressione. Per non parlare del ruolo fondamentale di questi prodotti nella prevenzione della formazione di borse e occhiaie che rendono lo sguardo stanco e appesantito.

contorno occhi

3. Creme viso


A 30 anni le esigenze della pelle cambiano e devono, quindi, cambiare anche i prodotti cosmetici da utilizzare. Per quanto riguarda le creme viso è preferibile utilizzare quelle ad effetto idratante e rassodante. Se non sai come districarti fra le mille offerte sul mercato cerca quelle che contengono acido ialuronico e vitamina C.

4. Mani


Anche le mani, come il viso, sono dei grandi indicatori del tempo che scorre: curale accuratamente con prodotti dall’alto potere idratante e cerca di utilizzare sempre i guanti in inverno, quando sono sottoposte a forte disidratazione e quando fai le faccende domestiche, sempre a contatto con acqua e detergenti aggressivi. E quando prendi il sole non dimenticare la protezione solare anche per loro: ne hanno bisogno come tutto il resto del corpo, anzi, forse anche di più, essendo sempre esposte, non solo al mare.

mani

5. Collo


Dai 30 anni anche il collo deve rientrare nella skincare routine quotidiana, perché, proprio come viso e mani, viene “aggredito” dal tempo. Ti basta solo estendere la tua gestualità quotidiana dedicata alla cura della pelle comprendendo anche l’area del collo.

6. Decolleté


Lo stesso va detto per il decolleté: anche quest’area ha ora bisogno di qualche attenzione in più. Per questa zona così delicata e soggetta a cedimenti sono ideali dei prodotti dal potere tonificante e rassodante, meglio se applicati con un leggero massaggio rivitalizzante.

7. Sonno


dormire

Ecco uno degli ingredienti di bellezza più utili a 30 anni e, in generale, sempre. Riposare a sufficienza permette alla pelle di rigenerarsi e conferisce al volto un aspetto più luminoso e fresco.

8. Detersione


Step fondamentale della beauty routine: togli dal volto tutto ciò che “inquina” la pelle. Ma non esagerare: non c’è bisogno di prodotti aggressivi che, anzi, possono fare solo danni. Meglio prodotti delicati ma utilizzati sempre e con costanza, mattina e sera.

9. Struccarsi bene


Va di pari passo con quanto detto sopra: la completa pulizia deve sempre essere il primo step di ogni cura della pelle.
Se a 20 anni ti capitava qualche volta di tornare tanto tardi da non avere la forza di struccarti, molto male, ma ci si poteva anche passare sopra; a 30 anni non puoi più permettertelo.

10. Ginnastica facciale e massaggi


È proprio questa l’età giusta per iniziare ad inserire, periodicamente, queste attività nel percorso di skincare. D’altra parte anche la pelle del viso ha bisogno, come quella del corpo, di essere stimolata, così come i muscoli hanno bisogno di essere allenati.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.