Rughe, acne e labbra
I segreti dell'acido ialuronico

Che cosa hanno in comune le rughe, l’acne e le labbra?
Apparentemente niente. Ma in realtà non è così: hanno in comune il fatto che possono tutte godere degli effetti benefici dell’acido ialuronico.
Per capire come mai, dobbiamo partire dall’inizio, ponendoci una domanda basilare: che cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico


L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, presente nell’umor vitreo dell’occhio, nei tendini, nelle cartilagini, nelle articolazioni e nella pelle. Il suo compito è quello di mantenere l’idratazione di questi tessuti: ha, infatti, la capacità di legare a sé una quantità di acqua pari a 1000 volte il suo peso.

imperfezioni viso

Per quanto riguarda la pelle, l’acido ialuronico possiamo dire sia uno dei componenti essenziali delle sue fondamenta, assieme a collagene ed elastina ed è, dunque, responsabile del suo aspetto sano e luminoso, teso e turgido.

viso giovane senza rughe

Ma c’è un “ma”: la sua produzione diminuisce progressivamente con il passare degli anni; questo comporta, a livello cutaneo, un impoverimento della pelle.
Una pelle disidratata ha un aspetto spento, perde tono e volume e presenta, inevitabilmente, gli inconfondibili segni del tempo, le rughe.

Per ovviare a questo problema sia la cosmesi che la medicina estetica propongono prodotti e trattamenti a base di acido ialuronico, in grado di sopperire, più o meno, a queste carenze fisiologiche.

Per adesso abbiamo capito il legame fra acido ialuronico e rughe: la carenza di acido ialuronico determina la formazione delle rughe, per questo si ricorre a trattamenti estetici, integratori e filler per riportare l’acido ialuronico laddove risulti carente.

E per quanto riguarda acne e labbra?


I trattamenti a base di acido ialuronico hanno effetti interessanti anche nei confronti delle cicatrici lasciate dall’acne: l’acido ialuronico iniettato laddove siano presenti le depressioni provocate da queste cicatrici determinano un riempimento, che dona alla pelle un aspetto levigato, rinnovato.

In ultimo le labbra: sono ormai famosissimi e apprezzatissimi i filler all’acido ialuronico per portare volume e definizione alle labbra, che possono essere sottili per natura o a causa della normale perdita di volume e turgore legato all’età.

Ecco svelato il segreto: rughe, acne e labbra possono ugualmente trovare grandissimo giovamento dai filler a base di acido ialuronico.
L’iniezione localizzata di questo elemento naturale, biocompatibile e facilmente metabolizzabile dall’organismo, quindi totalmente sicuro, permette di ottenere risultati a livello estetico sorprendenti e immediati, ponendo rimedio ad alcune delle più comuni e diffuse problematiche estetiche.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.