10 Regole Antinvecchiamento
Per un viso e un corpo sempre giovani

Tutti noi, prima o poi, ci troviamo a dover fronteggiare i problemi legati all’invecchiamento, primo fra tutti il cambiamento della nostra immagine.
Indubbiamente la pelle invecchia e lo notiamo da tanti dettagli, come piccole rughe o rilassamenti. Ma non dobbiamo essere comunque catastrofisti e, anzi, dobbiamo prepararci al meglio e non farci cogliere impreparati: impariamo a prevenire ciò che temiamo!

Ecco, per questo, 10 regole antinvecchiamento, 10 consigli utili per prevenire l’invecchiamento cutaneo.


1. Camminare

2. Esfoliare la pelle

3. Dieta sana

4. Bere tanta acqua

5. Olio e Limone

6. Mantieni un peso costante

7. Usa la protezione solare

8. Dormi bene

9. Attenzione al contorno occhi

10. Scegli i filler


1. Cammina almeno mezz’ora al giorno


Camminare è un ottimo esercizio non solo per linea, ma anche per la pelle, che si riossigena e ritrova turgore e luminosità.

camminare


2. Esfolia la pelle una volta a settimana


Con il passare del tempo la pelle si rinnova sempre più lentamente e la situazione peggiora se non viene adeguatamente stimolata. Per questo uno scrub una volta a settimana serve contemporaneamente a liberare la pelle dalle impurità e a incentivarne i processi di rinnovamento.

esfoliare la pelle


3. Mangia sano


Un’alimentazione sana è alla base della salute di tutto l’organismo, pelle compresa. Di’ addio al junk food e scopri le preziose proprietà di frutta e verdura, degli alimenti integrali e della frutta secca.

mangiare sano


4. Bevi molta acqua


La bellezza e la vitalità della pelle parte dalla sua idratazione. Oltre ai cosmetici che sono in grado di trattenerla è importante fornirgliene dall’interno. I famosi due litri di acqua al giorno sono importanti anche per la pelle.

bere acqua


5. Olio EVO+limone: la ricetta della salute e della bellezza


Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, due cucchiai d'olio d'oliva al giorno e il succo di mezzo limone sono la ricetta per restare giovani e sani a lungo, fornendo il giusto mix di antiossidanti e antinfiammatori – polifenoli, vitamine A ed E e acidi grassi.
Sfruttali per condire le tue salutari insalate.

limone


6. Evita le oscillazioni di peso



ingrassare e dimagrire

Dimagrire e ingrassare alternativamente significa sottoporre a continuo stress l'elasticità della pelle, che fino a 40 anni può sopportare questo tira e molla, ma poi tende a non reagire più bene a queste sollecitazioni, che comportano una precoce comparsa di rughe e rilassamenti.


7. Usa sempre la protezione solare


Il sole è il principale nemico della bellezza della pelle: l’azione aggressiva dei raggi solari favorisce i processi degenerativi che conducono ad un invecchiamento precoce.

donna in spiaggia con protezione solare

Per questo è consigliato indossare sempre una protezione solare adeguata al proprio fototipo ogni volta che ci si espone al sole.


8. Dormi su un cuscino con federa di seta


Sempre meglio dormire sul dorso, in modo che la pelle non venga mai compressa contro il cuscino. Ma se proprio non si riesce, allora la federa di seta è un grosso aiuto: la seta è molto più liscia del cotone ed evita che si formino sul viso quei segni tipici che, a lungo andare, si trasformano in rughe.

dormire


9. Usa sempre il contorno occhi



contorno occhi

La zona perioculare è quella che maggiormente mostra i segni dello scorrere del tempo. Un prodotto specifico per contorno occhi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e anche di borse e occhiaie, che invecchiano e appesantiscono lo sguardo.


10. I filler come preventivi


I filler di acido ialuronico non devono essere considerati solo come riempitivi o come rimedio a rughe già visibili. I filler praticati già a partire dai 30 anni hanno una funzione preventiva, poiché è più facile agire quando le rughe non sono ancora presenti che dopo che si sono formate. Queste micro-iniezioni di acido ialuronico possono essere sfruttate come super idratanti dalla funzione preventiva, invece che come riempitive in epoca successiva.

acido ialuronico

Ferma l'invecchiamento con i filler






Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.